Con l'esplosione demografica che hanno avuto sarebbe stato inutile attaccare altri componenti perchè, anche se l'avessi fatto, mi troverei nella medesima situazione o al massimo arrivavo alla prima o la seconda covata del prossimo anno.tulindo ha scritto:Impressionante il numero!
Ma stai già pensando ad un nuovo traslocoin pratica il formicaio ti è durato meno di un anno. Non dirmi che hai già riempito di canne tutte le 4 pareti!
Il 60% o anche più stazione già nelle zone più protette dell'arena, il nido è tenuto abbastanza sgombro per che serve alle uova-larve-pupe, se avessi attaccato nuovi moduli sarebbero pieni già da ora.
Ho in mente un nido che concettualmente è uguale a questo ma con alri materiali, oltre al bamboo, come metallo, tufo, mattoni, materiali plastici come canaline elettriche.
Completamente sgombro, il fondo sarà il vetro della tartarughiera (facile da pulire e gestire perchè una colonia che comincia a diventare "importante" l'estetica, inevitabilmente, lascia posto alla praticità), quindi niente sabbiette, ghiaiette, tronchi e sassi ma asettico.
In ultimo mi voglio togliere lo sfizio di un bel traslocone, la quale idea mi stuzzica già da qualche settimana, sto solo aspettando il freddo che sarà il mio prezioso alleato per muovere la "brigata" con un certo ordine.