Entomodena Aprile 2015

Informazioni per la didattica.
Cyll
larva
larva

Re: Entomodena 2015 - edizione di aprile

Messaggio da Cyll »

Meno male che mi sono convinto a venire...ora mi sa che non ne salterò più neanche una!
Grazie a tutti voi, chiedere consigli a voce e vedere formicai così belli dal vivo vale tutti i km fatti ;)

Magari un giorno potrò esporre anche qualcosa di mio!

Ps. Ora ogni volta che leggerò i vostri post potrò darvi una faccia :-D
In allevamento: L. emarginatus, M. barbarus, C. vagus, Formica sanguinea,C. barbaricus,C. scutellaris
feyd
moderatore
moderatore

Messaggio da feyd »

Finalmente a casa, cosi domani sitorna a studiare :lolz:

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito sia economicamente che con la loro presenza ed il loro aiuto :-D
Grazie a tuttii cacciatori, in primis alessandro e vincenzo che hanno portato Camponotus vagus in abbondanza per rimpinguare la banca :clap:

Evento bellissimo e dall'incredibile successo :clap: :clap: :clap:
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
MattiaMen
moderatore
moderatore

Messaggio da MattiaMen »

Come sempre è stata una bella esperienza, bravi tutti! :)
Ed è stato veramente un piacere rincontrarvi e incontrare qualcuno che alle edizioni scorse mi era sfuggito!
Si sale velocemente di livello!
winny88
major
major

Messaggio da winny88 »

feyd ha scritto:Grazie a tuttii cacciatori, in primis alessandro e vincenzo che hanno portato Camponotus vagus in abbondanza per rimpinguare la banca :clap:

C'erano anche Mirko e Gabriele. Anche loro si sono beccati una bella dose di fango... Mirko in realtà no! O.o

Lui a quanto pare galleggia sui materiali viscosi. E poi se ne è anche fregato delle formiche, si è messo a cacciare Dorcus e ramarri.

Davvero splendida edizione! Un saluto e un plauso a tutti!
feyd
moderatore
moderatore

Messaggio da feyd »

winny88 ha scritto:
feyd ha scritto:Grazie a tuttii cacciatori, in primis alessandro e vincenzo che hanno portato Camponotus vagus in abbondanza per rimpinguare la banca :clap:

C'erano anche Mirko e Gabriele. Anche loro si sono beccati una bella dose di fango... Mirko in realtà no! O.o

Lui a quanto pare galleggia sui materiali viscosi. E poi se ne è anche fregato delle formiche, si è messo a cacciare Dorcus e ramarri.

Davvero splendida edizione! Un saluto e un plauso a tutti!

Come si vede che Mirko è allenato e sa dove mettere i piedi :lolz: :lolz:
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
ludomali
pupa
pupa

Messaggio da ludomali »

Come la scorsa volta un'esperienza fantastica. :clap:

Volevo ringraziare feyd per i consigli, le provette e per la bellissima regina di Camponotus nylanderi che mi ha dato. :-D
Ci si vede alla prossima ;)
Specie allevate:
Lasius emarginatus: Vai al diario
Camponotus ligniperda

Canale YouTube
Dorylus
moderatore
moderatore

Messaggio da Dorylus »

Ahahah Si in effetti oltre a galleggiare sul fango e andarmene a ramarri e serpenti ho fatto poco :-D ne ho beccate solo tre :-(
Quando ho capito di essere in netto svantaggio rispetto a Vincenzo e Gabriele mi sono defilato ahahah
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
entoK
moderatore
moderatore

Messaggio da entoK »

Mi chiedo a chi non le abbia date.. :lol: Dopo questa impressionante distribuzione di C. nylanderi mi aspetto che vengano fugati tutti i dubbi sulla sua stabulazione!
Cyll ha scritto: Magari un giorno potrò esporre anche qualcosa di mio!
Non temere anche se ci vorrà tempo e in bocca al formicaleone con la Manica rubida.

Grazie a tutti. :happy:
Luca.B
moderatore
moderatore

Re: Entomodena 2015 - prima edizione

Messaggio da Luca.B »

Ed ecco il nostro buon feyd alle prese con la tv..... :lol: :lol: :lol: :clap: :clap: :clap: :clap:

Questo è un servizio di TRC modena. :smile:
Spoiler: mostra
In qualche momento ti ho visto un pò in difficoltà...dobbiamo lavorare sul controllo emozionale!!! :lol:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
dada
moderatore
moderatore

Messaggio da dada »

:lolz:
~~~ La mia colonia: Camponotus vagus ~~~
ludomali
pupa
pupa

Messaggio da ludomali »

Bravissimo feyd :-)
Specie allevate:
Lasius emarginatus: Vai al diario
Camponotus ligniperda

Canale YouTube
feyd
moderatore
moderatore

Messaggio da feyd »

:lolz: :lolz:

Si devo lavorare sul controllo, c'era gente che me continuava a passare davanti o a chiedere cose mentre mi intervistavano e mi distraevo :twisted: :twisted:

Una vita da formica.

La vita è come un biscotto, se piove si scioglie :-D
Sara75
moderatore
moderatore

Messaggio da Sara75 »

:clap: :clap: :clap:
Ma sei stato grandissimo! Un'intervista anche bella lunga! Bravo bravo davvero. :smart:
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dorylus
moderatore
moderatore

Messaggio da Dorylus »

Bravissimo !!!!
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Fiabo
larva
larva

Messaggio da Fiabo »

Bello! Giuro che a settembre ci sarò! Comunque semplice e sintetico, non poteva andare meglio
Colonie in allevamento: Crematogaster scutellaris, Temnothorax sp., Tetramorium sp., Camponotus truncatus, Messor capitatus.