Ieri non c'era e lì non c'erano residui di cibo, peraltro adesso molto scarsi in tutto il nido. E' una cosa molto molle e bagnata. A vederlo sembrerebbe "moccio"!!!
Devo preoccuparmi?

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Ultimo consiglio, prima di mettere la terra nell'arena, mettila nel micronde potenza max per 30 secondi, o nel forno di casa 200 gradi per 10 minuti, evitiamo nuovi intrusi cercando di eliminare quelli che ci son già dentrodrughino ha scritto:Grazie!
Non penso siano escrementi di lucertola, visto che è impossibile che arrivi lì sotto.
Comunque domani provo a mettere in arena un pò di terra e vedo cosa succede.
Nel frattempo "la cosa" si è asciugata un pò, ma a vederla rimane comunque molto molle.

dada tu, al contrario di noi, hai una cosa che in casa dà il potere assoluto...dada ha scritto:a me invece sono gli uomini che devono sopportarmi...
Comunque secondo me è una deposizione di Dittero... poveri loro, nascere in un formicaio di M. rubra è un triste destino...

Penso siano mosche... sapevo però che deponevano in carcasse marcescenti o materiali in putrefazione... evidentemente invece non si fanno scrupoli nemmeno nel farlo in nidi di altri insetti!Priscus ha scritto: ...per noi profani, che sono questi Ditteri e come ha fatto a depositare li le uova?

drughino non preoccuparti almeno le tue si fanno uno spuntino, io nelle mie Formica fusca ho trovato una larva di coleottero spacciatore che si fà servire e coccolare alla faccia miadada ha scritto:il povero Dittero (ovvero un insetto volante munito di 2 ali) deve essere finito nel formicaio attirato da odore di cibo e poi non è più riuscito a uscirne. Trovandosi intrappolato e nell'urgenza di deporre, si sarà accontentato di una camera poco frequentata...