Fondazione Myrmecina graminicola

Leomyrmex
uovo
uovo

Fondazione Myrmecina graminicola

Messaggio da Leomyrmex »

Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire le modalità di fondazione di Myrmecina graminicola? perchè ho una regina ma non so se la fondazione sia caustrale o meno e se la devo tenere al fresco o no.
Dorylus
moderatore
moderatore

Re: Fondazione Myrmecina graminicola

Messaggio da Dorylus »

Hanno differenti metodi di fondazione , per quello che so io possono fondare in solitaria anche non so se la fondazione sia claustrale o no , potresti provare a dare qualche collembolo o se ti intendi sulle specie inoffensive qualche acaro essendo Myrmecina graminicola grande cacciatrice di acari in natura, tienila in ambiente umido magari con un po di torba .
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
MattiaMen
moderatore
moderatore

Messaggio da MattiaMen »

Ti conviene fare come farò io per la mia colonia, metterla in provetta all'interno di un'arena con esternamente un leggero strato di torba e alcuni acari.
Io proverò con i miei collemboli stupidi, al momento devo ancora metter su un allevamento di acari (è nella lista delle cose da fare).

Riguardo la temperatura non metterla in ibernazione.
Leomyrmex
uovo
uovo

Messaggio da Leomyrmex »

Grazie a tutti!
MattiaMen ha scritto:Ti conviene fare come farò io per la mia colonia, metterla in provetta all'interno di un'arena con esternamente un leggero strato di torba e alcuni acari.
Io proverò con i miei collemboli stupidi, al momento devo ancora metter su un allevamento di acari (è nella lista delle cose da fare).

Vorrà dire che alla prossima uscita si farà un carico di acari :clap:
MattiaMen
moderatore
moderatore

Messaggio da MattiaMen »

Leomyrmex ha scritto:
MattiaMen ha scritto:Ti conviene fare come farò io per la mia colonia, metterla in provetta all'interno di un'arena con esternamente un leggero strato di torba e alcuni acari.

Vorrà dire che alla prossima uscita si farà un carico di acari :clap:
Si, già l'altra volta mi son pentito! Comunque devo prima capir bene quanto è fattibile!