Ecco alcune fotografie:

Uploaded with ImageShack.us

Le ho acquistate presso uno dei tanti siti on line che vendono cibo vivo. Una volta preparato il pastone ho messo una ventina di adulti nel contenitore e...hanno fatto tutto loroPomAnt ha scritto:Sarei tentato di farmi spedire un po' di larve per avviare un'allevamento anche io, le mie avevano le ali. Sarei anche curioso di sapere come te le sei procurate e se possono accoppiarsi e moltiplicarsi.
Ma ti riferisci alla mosca carnaria (Sarcophaga carnaria)? A differenza della mosca domestica, le larve di mosca carnaria sì, producono ammoniaca, putrescina, cadaverina e qualche altra sostanza non proprio molto salutare (PomAnt ha scritto:- Le larve producono AMMONIACA, ATTENZIONE grosse quantità possono intossicare per inalazione!

LUomoNero ha scritto:Ma ti riferisci alla mosca carnaria (Sarcophaga carnaria)? A differenza della mosca domestica, le larve di mosca carnaria sì, producono ammoniaca, putrescina, cadaverina e qualche altra sostanza non proprio molto salutare (PomAnt ha scritto:- Le larve producono AMMONIACA, ATTENZIONE grosse quantità possono intossicare per inalazione!) che usano per digerire la carne in decomposizione di cui si cibano. Anche per questo i bigattini che vendono nei caccia&pesca non sono molto indicati per un probabile allevamento. Per la mosca domestica invece va bene anche il cibo vegetale.