Il vetro non è fissato per poterlo pulire quando serve. Idem anche l'area foraggio sopra.

Vero, in effetti ci avevo già pensato tempo fa, ma al lato pratico non l'avevo mai fatto, forse perché non avevo lastre "gemelle” per fare il tentativo, ma in questo caso dovrebbe funzionare bene!Antonio PG ha scritto:IL vetro si può pulire con le formiche dentro , basta affiancarne uno uguale e forlo scorrere.
Antonio PG ha scritto: Sono camponotus vagus , la regina è morta.

Ci ho provato anche io in passato...ma senza risultati. Alla fine, vista una moria improvvisa della colonia, preferii lasicare perdere...temevo si trattasse di qualche parassitosi o infezione.Antonio PG ha scritto:... non capisco cosa accade , vorrei tentare di reintrodurre uan regina , ma pare che non sia cosa falice.

c'è una vaschetta sotto che riempio d'acqua ,ma vorrei usare un sistema a goccia tipo ospedaliero, la vaschetta si asciuga in una sola giornata ma l'umidità riamane almeno 15 gg.andrea ha scritto:Come inumidisci il formicaio?

muffe con l'ytong ?david ha scritto:a me danno problemi le muffe.......![]()
Antonio PG ha scritto:muffe con l'ytong ?david ha scritto:a me danno problemi le muffe.......![]()