Settimana scorsa ho trovato un ragno saltatore in casa e, nonostante la mia aracnofobia, me ne sono innamorato e gli ho subito allestito un terrario invece di farlo vivere come un clandestino sulla finestra.
Sarebbe andato tutto bene se mi fossi fermato qui, ma a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro ne ho trovati altri due, sempre in casa, con cui ho provveduto a fare la stessa cosa.
A questo punto spero che non ne arrivino più, perché io non ho autocontrollo e rischio di ritrovarmi con un esercito di ragni...
Detto questo, vorrei chiedervi se potete aiutarmi a identificarli e sessarli, ed eventualmente se avete qualche link o del materiale da consultare per imparare a farlo da solo.
Scusate la pessima qualità delle foto ma sono piccoli, veloci e poco collaborativi.
Questo è il primo che ho trovato, all'inizio pensavo fosse un maschio, ma considerato che da qualche giorno ha rinforzato molto la tana e si è nascosto lì dentro senza mai uscire comincio a sospettare sia in realtà una femmina gravida. Osservando foto su internet il genere mi sembra Icius, ma a parte la livrea non saprei davvero quali caratteri guardare.
Spoiler: mostra
Grazie a tutti in anticipo!