problemino nella provetta
problemino nella provetta
ehm mi serve qualche consiglio..
ieri ho dato alla mia minimini colonia di Messor barbarus un quadratino di cocomero...il problema che lho lasciato un po troppo e ha fatto acqua...
adesso ho messo la provetta in una piccola arena con un altra provetta..ho fatto bene?
ps:ho visto le 3 operaie aiutare la regina a sistemare al meglio pupe e uova..
mi devo preoccupare?
ieri ho dato alla mia minimini colonia di Messor barbarus un quadratino di cocomero...il problema che lho lasciato un po troppo e ha fatto acqua...
adesso ho messo la provetta in una piccola arena con un altra provetta..ho fatto bene?
mi devo preoccupare?
Re: problemino nella provetta
No, se ci sarà necessità, le operaie sposteranno anche la reginaNo1 ha scritto:ehm mi serve qualche consiglio..
ieri ho dato alla mia minimini colonia di messor barbatus un quadratino di cocomero...il problema che lho lasciato un po troppo e ha fatto acqua...
mi devo preoccupare?
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
grazie x la risposta
adesso hanno spostato fuori una pupa..solo che lhanno lasciata li fuori
nessuno sa che vol di sto fatto? che hanno allontanato una pupa?
non ho idea magari è morta o malata o magari è un sacrificio agli dei delle formiche

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
magari non è niente ma non è rassicurante, io "sbatterei" tutto nella nuova provetta o nell'arena con la provetta pulita...
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
questi pomeriggio con un bastoncino ho avvicinato la pupa alla provetta..e adesso vedo che lo hanno spostato ancora più lontano...
Fai come dice Pomant, collega una provetta pulita e falle spostare di lìNo1 ha scritto:questi pomeriggio con un bastoncino ho avvicinato la pupa alla provetta..e adesso vedo che lo hanno spostato ancora più lontano...
Colonie in allevamento:
collego solo la provetta e basta?
No colleghi una provetta con riserva d'acqua per fondazione e poi metti una luce sulla provetta sporca senza arrostire le formiche dentroNo1 ha scritto:collego solo la provetta e basta?
Colonie in allevamento:
ho coperto l'altra provetta così sono più invogliati a traslocare
Perfetto ma non gli mettere fretta, se hanno la luce puntata vedrai che, con i dovuti tempi, si sposteranno.No1 ha scritto:ho coperto l'altra provetta così sono più invogliati a traslocare
Colonie in allevamento:
ok grazie mille
trasloco effettuato