Oggi è successo un fatto incredibile!!!!
Pochi minuti fa sono andato a controllare la mia regina di
Crematogaster scutellaris per controllare se tante volte finalmente si fosse levata l'ala ... la provetta in cui l'ho messa prima apparteneva alla mia mini colonia di
Lasius emarginatus che poi ho dovuto far trasferire in un altra provetta a causa della mancanza di acqua. Nel fare questo distraendomi mentre stavo cambiando l'acqua mi sono cadute 2 o 3 uova sul cotone che successivamente avrei dovuto mettere nella provetta appena ho messo il cotone e inserito la formica all'interno della provetta ho subito notato che quelle due uova doveva sicuramente appartenere alla mini colonia di
Lasius però le ho lasciate lì per vedere se tante volte le adottava ( anche se ero certo che fosse stata una cosa impossibile ) invece oggi controllando la colonietta ho scorto nella provetta che sotto la regina si stava portando via le 2 uova , poi le a posate vicino al cotone umidificato e ci si è messa sopra , io curioso mi sono messo là a vedere cosa ci faceva e subito dopo accanto alle due uova ne ha fatte 3.

La mia domanda è le due uova arriveranno fino alla fine dello sviluppo? e se ci arrivano c'è la possibilità che dopo le altre operaie le uccidono ??
Mi potreste rispondere per piacere?