Ecco qua tutto il materiale usato:
Colorante acquistao al BRICO: 4,5 €
Tubi alimentari di varie dimensioni e lunghezze: 0,84 € (sempre al BRICO)
Barattoli del Mercatone Uno: 3,89€ (l'uno)
L'olio di vasellina lo avevo già in casa ma costa meno di 5€
I barattoli ho faticato un po' a trovarli di una misura che andassero bene, sono andato all'Esselunga, al BRICO, all' OBI e al Mercatone. Dovessi comprarne uno più grosso non saprei dove andare
Preparazione:
ho mischiato gesso, acqua e colore dentro un barattolo e mischiato bene il tutto poi ho versato il tutto dentro al mio barattolo. Qui c'è stato il mio primo problema: dopo aver versato mi sono accorto che la colata non bastava per far venire uno stampo della dimensione che volevo, così ho dovuto farne una seconda e buttargliela sopra. Quando poi si è asciugato lo stampo, si vedeva leggermente la differenza di colore che esteticamente non è il massimo.
Dopo aver aspettato esattamente due giorni ho tirato fuori il mio stampo dal barattolo. Secondo problema: lo stampo non ne voleva sapere di venire fuori!
Con il trapano ho fatto due buchi nel barattolo: uno in basso e uno in alto. Quello in basso per il serbatoio dell'acqua, l'altro per infilarci tubi vari ed eventualmente un sistema per far arrivare l'acqua in arena.
Quindi ho preso il mio stampo e l'ho infilato nel barattolo. Ecco il risultato:
In conclusione, è stato divertente costruirlo, specialmente la parte in cui si scava il gesso, rimango soddisfatto anche se si più migliorare ancora molto, in quelli futuri vedrò di applicare delle migliorie.
Cosa ne pensate?