Diario Lasius flavus di Lory 10
Re: Diario Lasius flavus di Lory 10
Ok, tanto non sono riuscito a trovare il moscerino. Poi con questo caldo non credo di trovarne molti...
In fondazione:
1 Regina di Formica sp
1 regina di Camponotus nylanderi
1 Regina di Formica sp
Può andar bene anche una zanzara ( che in questo periodo ce ne sono molte) ma non so se gradiranno proteine, in assenza di larve, te prova, forse ne ha bisogno la regina per deporre! 
LE MIE COLONIE
Spoiler: mostra
----------AGGIORNAMENTO VISIBILE AL PRIMO MESSAGGIO
Ho deciso di riorganizzare così il diario. Scriverò in un messaggio che ci sono aggiornamenti e aggiornerò il primo messaggio.
Ho deciso di riorganizzare così il diario. Scriverò in un messaggio che ci sono aggiornamenti e aggiornerò il primo messaggio.
In fondazione:
1 Regina di Formica sp
1 Regina di Formica sp
Ho postato le foto al primo messaggio.
In fondazione:
1 Regina di Formica sp
1 Regina di Formica sp
Ho cambiato idea alla gestione del diario, sarà come prima normali messaggi. Fino ad oggi ho assistito a una considerevole crescita, in proporzione alla crescita delle Lasius flavus almeno credo
. Adesso sono arrivate a una quindicina di operaie ed hanno una bella covata rispetto alle altre. Adesso hanno 5 larve circa, una decina di uova e un bozzolo. Adesso si sono riprese anche dopo il considerevole incidente in cui si era allagata la provetta durante uno dei miei viaggi
. Ma adesso stanno bene per fortuna!!!
.
Adesso ho una domanda. Il cotone è diventato superficialmente di un grigio tendente al nero, quindi credo che sia muffa visto che ho altre provette con la stessa situazione. Questa muffa è normale vero?
. Intanto non vedo l'ora di venire a Entomodena!!!! Evviva 
Adesso ho una domanda. Il cotone è diventato superficialmente di un grigio tendente al nero, quindi credo che sia muffa visto che ho altre provette con la stessa situazione. Questa muffa è normale vero?
In fondazione:
1 Regina di Formica sp
1 Regina di Formica sp
Re: R: Diario Lasius flavus di Lory 10
Dovrebbe essere della normalissima muffa. Nessun problema per la colonia
IMPORTANTE!
Colonie allevate:Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
Ok grazie!
In fondazione:
1 Regina di Formica sp
1 Regina di Formica sp
Adesso siamo a quindici! Stanno crescendo abbastanza velocemente per essere L. flavus che dite? Sono proprio belle anche se sono un po' piccole
. Domani posto alcune foto anche per "identificare" meglio quella muffa. Domani pensavo si farle banchettare con una bella camoletta ma ci devo riflettere visto che ho appena iniziato l'allevamento e non credo che sia il caso di sacrificarle... Magari se ne trovo una piccola ahaha

In fondazione:
1 Regina di Formica sp
1 Regina di Formica sp
Lory 10 ti consiglio di lasciare in pace le camole, fin che non nascono i primo adulti.