Vorrei ringraziare Luca.B per questa ottima guida e dada che mi ha consigliato di cominciare l'allevamento, all'inizio ero un pò titubante , ma adesso mi rendo conto che allevare le formiche è molto più complicato e che sono graditissime alle mie Formica fusca.
Ho modificato leggermente la dieta proposta da Luca.B e dada, son riuscito a trovare la farina di ceci e quella di fagioli (al posto dei fagioli secchi), non sò se ho fatto bene ma penso sia più facile mangiarla per loro. Poi ho letto che per dargli cibo umido è consigliata la patata più che la mela, sembra che abbia meno problemi di ossidazione e mantenimento.
Ho messo tra la mistura una patata di 5cm tagliata in 3 fette, non sò da quanto ste poverette non mangiassero ma l'hanno quasi finita in 8 ore
Un'altra cosa... ho visto che le camole della farina, fanno la muta, io dò alle formiche gli individui che l'hanno appena fatta, sono più morbidi e non "esplodono" quando li sminuzzo.
Una sola domanda... ho pensato di levare le Pupe e di metterle in un contenitore a parte così una volta sviluppato il Coleottero posso dargli da mangiare una dieta diversa, secondo voi può essere utile o non serve?