Prima di tutto
grazie Federico per avere condiviso le tue opinioni. Ti rispondo non per "criticarti" ma per mostrarti un altro lato dell'"affare Antzzz":
Federico95 ha scritto:Sinceramente non condivido neanche questo Antzzz e, a dirla tutta, mi meraviglio un po' che faccia così tanto successo tra gente competente e preparata come quella che c'è qui su formicarium...
La gente, prima di essere competente e preparata, è soprattutto
appassionata di formiche. Antzzz è un gioco sulle formiche, quindi se ci pensi non è poi così strano che a gente appassionata di formiche possa piacere un gioco che ha come tema le formiche.
Volete il mio umilissimo consiglio, accaniti giocatori di Antzzz? Andate fuori a cercare regine e a studiare le formiche VERE!!!
La maggior parte dei giocatori di Antzzz iscritti a formicarium sono persone che passano davvero parecchio tempo a osservare e studiare le formiche vere! A quanto pare una cosa non esclude l'altra
Guarda, questo è un sito serio, forse il più serio tra quelli che ho visto, ma se tutti si mettono a "fare", o non so come dirlo, server di giochi che, diciamocelo, sono per lo più sciocchi ed infantili e, soprattutto, inutili, l'obiettivo iniziale del sito va a finire chissà dove (per non dire una brutta parola!)
Ospitare in Off-topic un subforum dedicato ad Antzzz non ci è sembrato un sacrificio eccessivo in termini di "serietà"; oltre alla divulgazione scientifica e alla didattica, uno degli obiettivi del sito è anche quello di facilitare l'incontro fra appassionati di formiche, e anche questo obiettivo è bene che non vada a finire chissà dove