Lo tenni la sera a casa con me (meglio che su un furgone) dandogli fiori freschi, pezzi di mela, banana e miele... e la mattina dopo lo liberai sui Colli.
Alimentato, goloso di melone e liberato questa mattina alle 5:00 mentre andavo a lavorare in una azienda faunisticovenatoria da dove probabilmente veniva, veramente affascinante.
Anche qui dalle mie parti non rammento di averlo visto. Mentre l'ho visto piu' volte in toscana
Only after the last tree has been cut down, Only after the last river has been poisoned,
Only after the last fish has been caught, Only then will we realize that money cannot be eaten.
(Cree Prophecy)
se avete delle legna (specie dei tronchi un po più pesanti) che giacciono a terra da un paio d'anni è molto probabile che possiate trovare sotto le bellissime larve...
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere... (Groucho Marx)
Ho allevato specie simili...
xylotrupes, e Chalcosoma...
l'Orychtes non ci riesco... il solo fatto che l'adulto non mangia(a differenza di altre specie simili non ha apparato boccale) o meglio ce l'ha atrofizzato, mi fa tristezza... hanno i giorni contati...solo per accoppiarsi...
...io allevo tutt'ora coleotteri, vista la nuova sezione posterò qualche foto.
Raro e pregiato l'Oryctes, mi raccomando lasciatelo sempre libero non baciatelo, è abile nell'impallottolare sterco...