Ciao a tutti.
Forse pochi di voi si ricordano di me. Purtroppo è stata un'annata un po' movimentata... tra nomina a Commissario, viaggi a causa delle numerose situazione d'emergenza (un bel po' quest'anno), lavoro etc ho abbandonato un po' internet e di conseguenza il forum.
Finalmente in vacanza, credo di poter passare un po' più di tempo qui con voi
La mia colonia di Messor barbarus è in perfette condizioni, ormai conta un centinaio di operaie (purtroppo è stata decimata tempo fa per un motivo ancora non chiaro)... a presto
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
Grazie mille Con te, tra l'altro, sono ancora in debito
Comunque assurdo, sarò esaurito io, ma non riesco a trovare neanche una regina qui in zona (di nessun tipo di formica).
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”
"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Ciao Giulio e ben tornato
Mi piacerebbe (se puoi) vedere qualche immagine della tua colonia di M.barbarus.
Grazie
Colonia in allevamento: Saveria: Camponotus nylanderi: Circa 21 minor. Dal 31/05/2012 Diario Flagella: Messor barbarus: Circa 1.000 minor, medie, Major. Dal 18/06/2012 Diario