Grandi lavori in fase di realizzazione per questa colonia, ora si capisce bene perchè queste sono formiche vincenti:
Uova larve e pupe in quantità e senza soluzione di continuità
I magazzini e come immagazzinano sono la loro forza, amano il secco e ne hanno bisogno perchè loro disidratano, macellano i pezzi "buoni" e li disidratano succhiando letteralmente l'acqua conservando l'alimento nel tempo per essere consumato alla bisogna.
Questa è una marcia in più, si alimentano di ciò che le altre specie non mangiano ed un'altra caratteristica positiva è che possono adattarsi a nidificare praticamente ovunque essendo meno legate sia ai materiali che al clima, basta che sia secco.
Non piacciono più le entrate che io avevo predisposto in fase di costruzione, stanno tappando le vecchie entrata-uscite e stanno adattando la parte opposta delle canne come nuove entrate-uscite.
Ah! dimenticavo:
Neemia 2:18
"Raccontai loro come la benefica mano del mio Dio era stata su di me, e riferii le parole che il re mi aveva dette. Quelli dissero: "Sbrighiamoci e mettiamoci a costruire!" E si fecero coraggio con questo buon proposito."