Grazie x i complimenti al mio operato

del resto gli errori che ho fatto settimane fa e i vostri consigli sono serviti!
A pranzo ho controllato Arcadia ( la seconda che mi rimane da trasferire... alla quale ieri sera ho attaccato la provetta nuova)... è sempre li in zona covata... e non accenna a spostarsi. La cosa per ora non mi preoccupa... anche se, avendo già deposto una volta ( un mesetto fa circa ) ed essersi ripappato la prole è quella che considero più critica ( non vorrei sia un po' stanca).
Domattina me ne dovrò andare via per tre giorni... secondo voi, qualora entro domattina non dovesse trasferirsi, è saggio lasciarla li nelle provette affiancate ( e con la vecchia non al buio ) oppure è meglio perlomeno fare più buio in casa (basta tirare giù le tapparelle). Io sarei per il lasciarla così... la luce del giorno non è eccessiva e poi, nell'altra provetta ha abbondante riserva d'acqua mentre nella provetta vecchia di acqua non ce n'è più.
A trasloco finito, pensate possa essere utile darle un po' di nutrimento? (tipo miele diluito). So che per una specie che fonda in claustrale non è da dare, ma.... qualora fosse l'ultima spiaggia si potrebbe tentare, no?
A proposito... c'è qualche segno visibile che indica quando una

( di
Lasius niger nel mio caso ma anche in generale) possa avere bisogno di cibo?
Grazie