Cercasi anfibi
-
Refiston
- uovo

Cercasi anfibi
Salve, sto allestendo un terrario tropicale, dentro ci volevo mettere già 5 lumache africane, solo che il terrario sarà per metà Marino e per metà terreno, sapreste consigliarmi animali di piccola taglia che non si attacchino tra di loro da mettere in questo terrario? Grazie in anticipo
Gli EROI non muoiono MAI... gratis
-
NicoAnt33
- larva

Re: Cercasi anfibi
Ciao,
anche io sono al lavoro su un metà terrario/metà acquario (di acqua dolce...) e quindi alla ricerca di qualche invertebrato da poter inserire
che specie di luma africana metteresti? non so quanto spazio ha a disposizione ma ci sono alcune che diventano belle grandi! possono superare i 20cm
anche io sono al lavoro su un metà terrario/metà acquario (di acqua dolce...) e quindi alla ricerca di qualche invertebrato da poter inserire
che specie di luma africana metteresti? non so quanto spazio ha a disposizione ma ci sono alcune che diventano belle grandi! possono superare i 20cm
Colonie in fondazione:
1x lasius niger
1x lasius flavus
1x Crematogaster scutellaris
1x lasius niger
1x lasius flavus
-
Refiston
- uovo

Per ora le lumache sono molto piccole, sono delle Achatina fulica, quando cresceranno penso che farò almeno 2 terrario per loro, per ora però sono a di qualche millimetro
Ultima modifica di AntBully il 27/12/2018, 15:51, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Correzione nomi scientifici.
Motivazione: Correzione nomi scientifici.
-
FidGot98
- pupa

Se un terrario è tropicale, prova le rane freccia! (pardon, non so il nome scientifico)
sono molto piccole e agili, tossiche aggiungerei...
Ma sono troppo carine, te le consiglio!
Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quanti grandi uomini.Abbiamo bisogno di più regine!
Benedetto Croce & FidGot98
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
Formica cunicularia (ceduta temporaneamente)
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
-
Leonardo florio
- uovo

Ma hai già avuto esperienze con gli anfibi?
-
NicoAnt33
- larva

in cattività non dovrebbero essere velenose... la loro tossicità sembrerebbe dipendere dall'alimentazioneFidGot98 ha scritto:Se un terrario è tropicale, prova le rane freccia! (pardon, non so il nome scientifico)
Colonie in fondazione:
1x lasius niger
1x lasius flavus
1x lasius niger
1x lasius flavus
-
Refiston
- uovo

In realtà no, mai, perché?Leonardo florio ha scritto:Ma hai già avuto esperienze con gli anfibi?
-
Leonardo florio
- uovo

Perché ho letto che una specie di anuro molto bello e adatto come prima esperienza potrebbe essere la Bombina orientalis, una rana piccola ma dai colori molto accesi, o sempre restando tra gli anuri, dal allevamento non molto impegnativo, ci sono Xenopus laevis e Hymenochirus sp. Di urodeli, ovvero salamandre e tritoni, ci sono Ambystoma mavortium e Ambystoma tigrinum. Ionin ho esperienze di allevamento con gli anfibi, perciò prendi tutto con le pinze.
-
FidGot98
- pupa

Per favore...
E una parola grammaticale...(ionin...)
Continuo a dire che alcune rane piccola potrebbero essere a posto, magari anche due o tre PICCOLI crostacei, se c'è acqua.
R.I.P nomi scientifici in CORSIVO (Regolamento...)Leonardo florio ha scritto:Perché ho letto che una specie di anuro molto bello e adatto come prima esperienza potrebbe essere la Bombina orientalis, una rana piccola ma dai colori molto accesi, o sempre restando tra gli anuri, dal allevamento non molto impegnativo, ci sono Xenopus laevis e Hymenochirus sp. Di urodeli, ovvero salamandre e tritoni, ci sono Ambystoma mavortium e Ambystoma tigrinum. Ionin ho esperienze di allevamento anfibi, perciò prendi tutto con le pinze.
E una parola grammaticale...(ionin...)
Continuo a dire che alcune rane piccola potrebbero essere a posto, magari anche due o tre PICCOLI crostacei, se c'è acqua.
Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quanti grandi uomini.Abbiamo bisogno di più regine!
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
-
MikyMaf
- major

Fid sebbene scrivere i nomi scientifici in corsivo sia fortemente consigliato, non è obbligatorio... piuttosto che puntualizzare se si scrive in corsivo o no mi concentrerei di più sul riprendere chi li scrive in maniera completamente errata (maiuscole a caso, nomi inventati ecc.).FidGot98 ha scritto: R.I.P nomi scientifici in CORSIVO (Regolamento...)
Se invece si vuole avere un approccio prettamente scientifico allora lo si mantiene ogni volta che si scrive
Scusate per l OT
-
FidGot98
- pupa

Mi fido di te, Miky 
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
-
Leonardo florio
- uovo

Leonardo florio ha scritto:Perché ho letto che una specie di anuro molto bello e adatto come prima esperienza potrebbe essere la Bombina orientalis, una rana piccola ma dai colori molto accesi, o sempre restando tra gli anuri, dal allevamento non molto impegnativo, ci sono Xenopus laevis e Hymenochirus sp. Di urodeli, ovvero salamandre e tritoni, ci sono Ambystoma mavortium e Ambystoma tigrinum. Ionin ho esperienze di allevamento con gli anfibi, perciò prendi tutto con le pinze.
Scusate non sono molto pratico con il corsivo.
-
FidGot98
- pupa

SEI PERDONATO!
Basta con questo OT nella sezione OT, ma...
Beh, continuo a consigliare piccole rane e magari insetti (Gasteropodi)
Basta con questo OT nella sezione OT, ma...
Beh, continuo a consigliare piccole rane e magari insetti (Gasteropodi)
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
Colonie in fondazione
Tetramorium sp.
Lasius paralienus
Solenopsis fugax
Formica cunicularia x2
-
NicoAnt33
- larva

Refiston, ne so molto poco sui terrari tropicali e volevo chiederti un paio di cose:Refiston ha scritto:Salve, sto allestendo un terrario tropicale, dentro ci volevo mettere già 5 lumache africane, solo che il terrario sarà per metà Marino e per metà terreno, sapreste consigliarmi animali di piccola taglia che non si attacchino tra di loro da mettere in questo terrario? Grazie in anticipo
-quanto è grosso il tuo? (il mio 45x30x30)
-come pensi di mantenere l'umidità alta (non so quanto di preciso) per gli ospiti del terrario tropicale??? lumache, rane o quello che sarà...
il mio è ancora in fase di costruzione e quando sarà terminato con zona di acqua, zona di terra e qualche piccola pianta, deciderò a che specie meglio si possa adattare o quali piccole modifiche fare per aumentare o diminuire temperature ed umidità sulla base dei possibili candidati
qualsiasi consiglio da parte della comunity sarà ben accetto
ciauz
Nico
Colonie in fondazione:
1x lasius niger
1x lasius flavus
1x lasius niger
1x lasius flavus
-
Refiston
- uovo

ottimo, grazie milleLeonardo florio ha scritto:Perché ho letto che una specie di anuro molto bello e adatto come prima esperienza potrebbe essere la Bombina orientalis, una rana piccola ma dai colori molto accesi, o sempre restando tra gli anuri, dal allevamento non molto impegnativo, ci sono Xenopus laevis e Hymenochirus sp. Di urodeli, ovvero salamandre e tritoni, ci sono Ambystoma mavortium e Ambystoma tigrinum. Ionin ho esperienze di allevamento con gli anfibi, perciò prendi tutto con le pinze.