Ciao provo a fare questo, utilizzando tutti e 4 i lati in basso dell' acquario in vetro, vediamo cosa esce vi farò sapere e vedere, ciao a tutti Valter

Ciao Gianni, certo, hai perfettamente ragione ma quello che vedete non il mio, è solo un modello trovato su internet, il mio è in lavorazione nel laboratorio, e sarà accessoriato di tutto compreso, foro di Servizio, l' umidificazione del gasbeton in basso, e anche di piccole piattaforme sopraelevate per ampliare l' area di foraggiamento, collegate al formicaio con materiali e in modo che diano anche un tocco estetico, ovviamente restando nel perimetro dell' acquario.GianniBert ha scritto:Davvero un bellissimo lavoro, e sembra anche funzionale alla vita della colonia!
L'unico dubbio che avrei, ma proprio perché sono fiscale è: un domani, se vuoi o devi trasferirle?...
In futuro dovresti prevedere anche la possibilità di espansione o di poterle attirare in un nido nuovo più grande. Quindi sarebbe utile avere una uscita a livello-terra-nido.
Per il resto è fantastico!
Ciao nessun problema capita, ma la frase è chiara, " provo a fare questo" ovviamente uguale sarebbe impossibile, ma meglio sicuramente ahahahahah, proseguo con i lavori a presto Valterendervale ha scritto:Che défaillance!
Safeway, quando vieni in zona avvisami, ci facciamo qualche crescentina fritta con ottimo affettato e buon vino, e passiamo una giornata al fresco e all' aria buona del nostro Appennino, e ci scambiamo opinioni in merito a formiche e acquari con nidi all' interno, scusate se insisto ma secondo me è una ottima soluzione anzichè il plexiglas.Safeway ha scritto:Ciao radica,
Complimenti per tutti i tuoi lavori, per la manualità che hai dimostrato con gli altri formicai, mi aspetto un ottimo risultato anche questa volta..
Ho letto che risiedi vicino all'appennino tosco-emiliano, capito spesso in quei luoghi durante l'estate. Mi piacerebbe cogliere l'occasione, organizzandosi a dovere, di conoscerci di persona e scambiarsi qualche consiglio (o regina)
Volendo, potrebbe anche scapparci un progettino a 4 mani.
Aspetto aggiornamenti!

Scusate se mi inserisco, perché amerei considerarmi invitato allo studio approfondito del comportamento sociale delle crescentine fritte.... ma difficilmente potrei partecipare, quindi non mi tentate!!!radica ha scritto:... quando vieni in zona avvisami, ci facciamo qualche crescentina fritta con ottimo affettato e buon vino, e passiamo una giornata al fresco e all' aria buona del nostro Appennino, e ci scambiamo opinioni in merito a formiche e acquari con nidi all' interno, scusate se insisto ma secondo me è una ottima soluzione anzichè il plexiglas.
Ciao attendo notizie Valter