Ecco le foto che sono riuscito a fare. E' lenta. In una delle foto è sopra la scatoletta di formaggio che molti di voi avete, cosi potete capire quanto è grossa. Che specie è ?
1)

2)

3)

Cosa intendi con il caldo, devo forse farle un microclima apposta ?Nuvolenere ha scritto:soffre il caldo
Luca.B ha scritto:Ci impiega anni per arrivare a qualche decina di operaie.
Dico proprio di sì, da mè in natura non escono da giorni per il caldo, stanno in profondità e mandano fuori solo esploratrici, 26° sono ancora accettabili si rintanano quando ci si avvicina a 30°.PomAnt ha scritto:ricorda che necessita di almeno 4 (meglio 6) mesi di ibernazione all'anno. Altrimenti muoiono dallo stress.
Sicuramente soffre il caldo, non so quanto, io raggiungo i 26° ora e comincio a credere che starebbe meglio (la mia regina) in taverna a 23°. Voi che ne dite?

Ciao! Che che ci fai in Valle stura???;) le mie vallate!!! Di dv sei??? Si si Ligniperda;) dv abiti???Rhebir94 ha scritto:Io pensavo di non metterla in una provetta ma di metterla qui:
1)
2)
3)
Pensavo che magari fosse più confortevole avere legno sotto i piedi al posto di plastica, soprattutto perchè è una formica che ama il legno.
Voi cosa ne dite ?

Allora la terrò in quel contenitore.riccardo85 ha scritto:Bella soluzione quella della scatolina..
Graziericcardo85 ha scritto:E che bella regina sopprattutto!

Rhebir94 ha scritto:La cosa che mi preoccupa di più e che se ne sta sempre sul cotone umido, non gli farà male col tempo?

Ma va???? Certo che so dvè dronero! Io sono di Cuneo! Aggiungimi su facebook mi chiamo Simone Lerda. Sono appassionato di montagna e certo che conosco il Malinver;) anchje se non ci sono mai stato fino sulla punta. Tu sei appassionato di montagna???? sono davvero enormi le Camponotus in generale vero?;)Rhebir94 ha scritto:Ero in valle stura al rifugio Malinver (ai piedi del monte Malinver). Io sono di Dronero, a 20 minuti da Cuneo. Dopo Caraglio per capirciBe siamo molto vicini allora
![]()
Allora la terrò in quel contenitore.riccardo85 ha scritto:Bella soluzione quella della scatolina..
Graziericcardo85 ha scritto:E che bella regina sopprattutto!![]()
La cosa che mi preoccupa di più e che se ne sta sempre sul cotone umido, non gli farà male col tempo?