oggi vorrei parlare di altre magnifiche creature che ho visto nel corso di questi giorni, no Winny, non sto parlando delle ragazze xD In Thailandia ci sono tanti magnifici animali di cui vale la pena trattare.
Comincio col mio ritrovamento preferito, è stato ieri nella giungla, ma non in montagna, mi trovavo in pianura a 3km dal mare e vicino a delle case.
Il cumulo è alto quasi un metro e molto molto solido, per un attimo ho pensato fosse una roccia, mi sono aggirato nei paraggi in cerca di qualche operaia ma nulla, deserto, alla fine la mia curiosità ha preso il sopravvento e ho pensato di dare un'occhiata al suo interno, con una pietra ho aperto una cavità in un fianco di circa 6 cm e dentro era cavo e vuoto.. ho pensato fosse un nido abbandonato ma a distanza di un paio di minuti ecco affacciarsi i suoi bellissimi abitanti!
le prime ad affacciarsi sono state le piccole operaie, seguite a ruota da un mucchio di soldati, vorrei chiedervi, quanto tempo ci hanno messo a fare questo cumulo? e quanto tempo impiegheranno a rattoppare il buco? non vorrei aver fatto loro un danno
Una delle cose che mi ha fatto appassionare alla mirmecofilia è il film "Alien" :_: