Vado via una giornata e mi scatenate un putiferio!
Andiamo con ordine, mi piacerebbe mettere le cose in chiaro prima di far finire questa discussione nel dimenticatoio.
Premetto che su un forum è impossibile esprimersi pienamente, ma ci proverò.
Pomant.
Tu cosa intendi come salto di specie?
Io so che se un gruppo di animali A vivono e si riproducono fra di loro sono una specie, poi se una porzione di A si allontana dal resto del gruppo creando un gruppo a sé stante, con il tempo la deriva genetica fa differire geneticamente i due ceppi al punto da far acquisire loro caratteristiche diverse e l'impossibilità di riprodursi con membri dell'altro gruppo. Ecco che si sono create le specie B e C.
Questo è successo miliardi di volte ed è il motivo della diversità biologica sulla terra. Tu per salto di specie intendi un specie apparentemente nota dal nulla è non collegata al resto? Bene; e ti sembra più plausibile che l'uomo sia nato dal fango e la donna da una costoletta (ogni citazione è puramente casuale

) oppure che i paleontologi non abbiano ancora il dono dell'onniscienza? Ci sono molte cose da scoprire ancora, pensare che ormai si possa sapere tutto sia sull'evoluzione sia sulla nascita dell'universo è pura arroganza antropocentrica.
Poi.
Non parlo più di evoluzione, mi sono stancato di sentire sempre le stesse cose. Se nessuno ha intenzione di confrontare la propria idea con gli altri e magari acquisire nuove conoscenze e migliorarla io non ci posso fare niente.
La bibbia è ormai riconosciuta anche dalla Chiesa come libro puramente metaforico da non prendere alla lettera, anche se tutti leggendola ci potrebbero arrivare.
Quella del Big bang è una teoria, ma per me è più facile appoggiare questa teoria che dare ragione all'esisenza di un trascendentale creatore antropomorfo dotato di coscienza ed in grado di creare la materia e interagire (solo ogni tanto, si direbbe) con essa. Lo trovo un tantinello assurdo, ma lasciate perdere tanto nessuno vuole confrontarsi, restiamo tutti chiusi come barattoli.
Poi cosa c'è?
Ah si vero.
Zichichi è un fisico laureato con 110 e lode. Embè? Non mi sembra un paleontologo o un biologo quindi la sua opinione sull'evoluzione mi tocca tanto quanto quella delle donne delle pulizie in pianerottolo.
Il mio professore è un devoto cristiano e anche creazionista, ma non posso negare che sappia spiegare benissimo la fisica e la matematica. Ciò però non dimostra nulla
Detto questo siamo pesantemente OT, se vi interessa ritornare nel binario originale della discussione ben venga