Altrimenti prova con i grilli con la scusa che fanno un romantico rumore, che pero imparerai ad odiare
Che scusa hai usato con la moglie per le formiche?

Che passeggiando nel bosco ho calpestato una galla, che si è rotta in due, e dentro c'erano queste formiche, e che se non le avessi raccolte sarebbero morte. Ha storto un po' il naso ma ci ha creduto e le ha accettate, fortunatamente è animalista pure lei!feyd ha scritto: Che scusa hai usato con la moglie per le formiche?

Era per risolvere il problema "niente allevamento di camole in casa" che, prima o poi, dovrò affrontare anche io con i miei genitori e fratellidada ha scritto:però spedirle è un problema... con la posta normale il 50% delle volte non arrivano, e col corriere la spedizione è costosetta. Meglio trovare un negozio di caccia e pesca nelle vicinanze che venda camole, oppure incontrare di persona un altro utente viterbese per farsi regalare i primi esemplari e far partire un allevamento personale di camole

Meno, credo... Comunque sia non si muovono, stanno chiusi in un sacchetto (NON trasparente) e non può aver paura di trovarseli liberi per casa. Certo, ancora non glie l'ho detto...feyd ha scritto: I vermi congelati in surgelatore invece non danno problemi alla mogliera?
Magari ora ci provo, vedo se al negozio in paese ce l'hanno...feyd ha scritto: Forse le camole surgelate possono essere un idea
In teoria, essendo fatti apposta per il consumo animale, dovrebbero essere "puliti", probabilmente allevati apposta allo scopo.feyd ha scritto: i grilli in umido invece non saprei mai cisti o provati, ma quello che mi spaventa sempre è che per danneggiare le formiche bastano piccolissime quantita di sostanze chimiche nocive e non si Sa mai se vi sono o meno.

Fatto. Ho messo cotone e cannuccia anche sulla seconda provetta.feyd ha scritto:sisi va benissimo![]()
anche la seconda provetta se vuoi che vi si spostino ti conviene fornirla di un tappo che riduca la sezione di ingresso.

Lo so, l'ho messo fra virgolette proprio per questo: perché e come apparirebbero agli occhi di mia moglie. Per lei quello che striscia ed è lungo e sottile, è un verme.Dorylus ha scritto: PS sentir chiamare le camole vermi è un po bruttino dai !