Ciao tutti!
Mi chiamo Nicolò e vivo a Venezia in centro storico
Sono stato assente per parecchio tempo e finalmente mi sono potuto riavvicinare al mondo delle formiche, non ricordo se anni fa avevo già fatto un topic di presentazione Comunque mi ripeto:
Sono Nicolò, vengo da Venezia e da una decina di anni sono sempre stato incuriosito e molto interessato al mando delle formiche. Purtroppo a causa di cose che non sto a spiegare non ho più avuto modo di seguire l 'argoemnto con dedizione;
e' successo un miracolo però dall'anno scorso ad oggi!
A inizio giugno 2025 ho trovato la mia prima regina dopo anni di fallimenti, che ha fondato subito, a fine giugno 2025 ho trovato altre due regine le quali hanno fondato questa primavera passando l'inverno in provetta, mentre circa una settimana ne ho trovata una quarta....
Un mio amico mi ha regalato il suo microscopio digitale amatoriale e sto piano piano imparando a calibrarlo per fare delle foto decenti per potervi chiedere aiuto nell'identificazione.
Bello rivedervi
-
Toch
- uovo

- Messaggi: 46
- Iscritto il: 25/10/2012, 11:41
- Località: Venezia centro storico