piccola regina mi è venuta a far visita.. (Solenopsis sp.)

Re: piccola regina mi è venuta a far visita..(Solenopsis sp)

Messaggioda entoK » 21/10/2012, 1:22

fulmicotone ha scritto:ma voi che dite,
essendo che non ho mai avuto formiche,
anche se studiassi a memoria tutti i vostri diari a disposizione,
entro primavera, per un principiante come me, non è molto consigliato partire
con 3 regine diverse (Messor, Crematogaster e Solenopsis) vero?
Secondo me invece capiti bene per il momento staranno in stasi fino a primavera e non ti daranno granché da preoccuparti, quest'inverno avrai tutto il tempo di approfondire e a primavera quando staranno "partendo" non ti toccherà aspettare le sciamature e un altro anno ancora! Se capitato nel periodo migliore e fossi in te sarei felice della situazione per il momento "congelata", già io mi sto preoccupando avendo come te una Crematogaster in partenza da zero e intuendo le loro esplosioni demografiche e quello di cui sono capaci so già che da primavera dovrò starci ben attento a prendere le giuste misure.. :-?

winny88 ha scritto:Per le regine di Lasius mi sa che dovrai aspettare l'anno prossimo perchè le loro sciamature sono finite.

Altrimenti può chiedere uno scambio alla banca visto quante Lasius sono state portate a Entomodena: Luca&co. saranno penso felici di cedergliene qualcuna di quelle, visto che oramai ne avran fin sopra le orecchie di quelle regine! :lol:
Avatar utente
entoK
moderatore
 
Messaggi: 2109
Iscritto il: 26 set '11
Località: Val Parma - Emilia
  • Non connesso

Re: piccola regina mi è venuta a far visita.. (Solenopsis sp

Messaggioda fulmicotone » 21/10/2012, 8:42

no vabè, ma per me 3 regine sono già troppe.
Mini-colonia:
Avatar utente
fulmicotone
minor
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 29 set '12
  • Non connesso

Precedente

Torna a Richieste di Identificazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: MikyMaf e 100 ospiti