Lasius niger?[Lasius sp.]
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Lasius niger?[Lasius sp.]
Ciao oggi alle 7 e 30 circa al lavoro mi ritrovo questa regina che si puliva il gastro, raccolta inscatolata in una scatoletta quelle contenenti le graffette cotone bagnato e portata a caso c'era molta umidità aveva piovuto forte nel pomeriggio altitudine 194 mslm e una temperatura di 25-27 °C.
Arrivato a casaa apro la scatoletta e trovo un ala più quella piccola di seguito qualche foto (scusate la qualità ma non sò fare foto macro anche se ho 15 Mpx).

Arrivato a casaa apro la scatoletta e trovo un ala più quella piccola di seguito qualche foto (scusate la qualità ma non sò fare foto macro anche se ho 15 Mpx).

-
Diklos - Messaggi: 160
Re: Lasius Niger?
Non si può andare oltre al Lasius purtroppo bisognerebbe averla sottomano o avere foto molto dettagliate
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Dorylus ha scritto:Non si può andare oltre al Lasius purtroppo bisognerebbe averla sottomano o avere foto molto dettagliate
quoto pienamente, la specie è determinata da piccoli particolari non visibili in queste foto

quindi il genere è sicuramente Lasius.sp

-
manuel - Messaggi: 1601
Ho una Lasius niger identificata e speditami da micheal teddy ed é identica me la identificherete a entomodena 

-
Re: Lasius niger?[Lasius sp.]
Sicuramente ci proveremo, il fatto è che sono uguali e potrebbe sicuramente essere Lasius niger anche lei però ci sono specie che si differenziano soltanto al microscopio o all'occhio di un vero mirmecologo 

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Re: Lasius niger?[Lasius sp.]
grazie per aver modificato il titolo, 

-
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione