Camponotus Vagus - incapacità motorie
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Camponotus Vagus - incapacità motorie
Le formiche manifestano problemi nel camminare. Si arrampicano su loro stesse, sul cotone e sennò si raggomitolano senza riuscire a muoversi, con le zampe apparentemente incollate tra di loro.
Solo la regina sta bene. Non è questione di età.
Successo già con Camponotus Piceus, il problema sì era risolto da solo.
Come posso fare? Grazie in anticipo.
Solo la regina sta bene. Non è questione di età.
Successo già con Camponotus Piceus, il problema sì era risolto da solo.
Come posso fare? Grazie in anticipo.
-

Il_mirlino2 
Re: Camponotus Vagus - incapacità motorie
questo di solito dipende dalla temperatura dell' ambiente, se la regina sta bene, ( seconda ipotesi) la colonia non gode di carboidrati sufficienti o peggio ancora ma molto raro, la prim generazione di formiche potrebbe avere un problema genetico, descrivici di piu la colonia 
Spoiler: mostra
-

Kero 
Re: Camponotus Vagus - incapacità motorie
capitava anche a me con C.vagus e C.ligniperda.
la colonia regredisce lentamente, per ultima muore la regina.
nei miei test non ho capito esattamente cosa fosse.
forse un ambiente non ottimale per la colonia, forse la temperatura troppo bassa per foraggiare ma troppo alta per andare in diapausa invernale.
in circa un 25% dei casi risolvevo cambiando nido, alzando la temperatura se in diapausa invernale.
la risposta più probabile che mi sono dato è un "letargo" vigile per temperature troppo alte che ha causato una specie di esaurimento alla colonia, tipo fare le notti in bianco.
spero di esserti stato utile, AUGURI!
la colonia regredisce lentamente, per ultima muore la regina.
nei miei test non ho capito esattamente cosa fosse.
forse un ambiente non ottimale per la colonia, forse la temperatura troppo bassa per foraggiare ma troppo alta per andare in diapausa invernale.
in circa un 25% dei casi risolvevo cambiando nido, alzando la temperatura se in diapausa invernale.
la risposta più probabile che mi sono dato è un "letargo" vigile per temperature troppo alte che ha causato una specie di esaurimento alla colonia, tipo fare le notti in bianco.
spero di esserti stato utile, AUGURI!
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-

PomAnt 
3 messaggi
• Pagina 1 di 1