Due identificazioni
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Due identificazioni
Scusate la qualità pessima, ma son riuscito a fare solo questo. Queste formiche nidificano sotto una pietra (più pietre direi) abbastanza grandi. Queste erano posate sulla parete della pietra, mentre altre sulla base. Direi piccolissime. Che specie sono?

Questa invece l'ho ferita per sbaglio, che specie è se si può identificare?

Questa invece l'ho ferita per sbaglio, che specie è se si può identificare?

- norbyman97
Re: Due identificazioni
Ciao!
La prima sembrerebbe essere Plagiolepis sp. mentre la seconda forse Formica sp. ma non riesco a capire
La prima sembrerebbe essere Plagiolepis sp. mentre la seconda forse Formica sp. ma non riesco a capire

In Fondazione
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
In Allevamento
Crematogaster scutellaris
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
In Allevamento
-
Mene - Messaggi: 640
Mene ha scritto:Ciao!
Per quanto riguarda la seconda purtroppo non ho altre foto, al massimo posso rifarle domani. L'ho trovata intorno alle 18:30.
Per le Plagiolepis sp, cavolo sono davvero piccole, poi non le vedo quasi mai all'esterno o forse sono talmente piccole che non lo noto

Hanno colonizzato soltanto una delle gigantesche pietre che ho. Una di fianco l'altra a formare un cerchio con una pietra ancora più gigante (Che viene via solo con una grú) che non sembra essere colonizzata. L'anno scorso lo era ma non so che fine abbiano fatto. Comunque grazie, sembra essere proprio una plagiolepis sp.
- norbyman97
Le Plagiolepis sono moooolto piccole ma sono adorabili! Ho allevato 3 regine di questa specie e sono veramente belle! Diciamo che non richiedono un particolare impegno.. 
Ricorda i nomi scientifici in corsivo, è importante!

In Fondazione
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
In Allevamento
Camponotus barbaricus
Camponotus cruentatus
In Allevamento
-
Mene - Messaggi: 640
Mene ha scritto:Le Plagiolepis sono moooolto piccole ma sono adorabili! Ho allevato 3 regine di questa specie e sono veramente belle! Diciamo che non richiedono un particolare impegno..
Sarà fatto.

- norbyman97
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione