Possibili idee formicaio scavabile
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Possibili idee formicaio scavabile
winny ti banno per spam eh
ufff la mia era una citazione del caso petaloso
e fabio, si mescolare torba, o sabbia, con polvere di gesso, da capire le quantità ma proverei prima un 50\50, poi bagni ed amalgami bene, e solo dopo lo inserisci nello spazio fra le lastre.
direi che se le quantità sono giuste e il procedimento non ha falle dovrebbe venire un sistema compatto che tiene l'umidità ma che sia più facilmente scavabile* del gesso. sicuramente si formeranno zone più dure ed alcune con più torba, ma li sta alle formiche scavare nella direzione giusta
*scavabile per il dizionario del mio browser non esiste

ufff la mia era una citazione del caso petaloso

e fabio, si mescolare torba, o sabbia, con polvere di gesso, da capire le quantità ma proverei prima un 50\50, poi bagni ed amalgami bene, e solo dopo lo inserisci nello spazio fra le lastre.
direi che se le quantità sono giuste e il procedimento non ha falle dovrebbe venire un sistema compatto che tiene l'umidità ma che sia più facilmente scavabile* del gesso. sicuramente si formeranno zone più dure ed alcune con più torba, ma li sta alle formiche scavare nella direzione giusta

*scavabile per il dizionario del mio browser non esiste

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
entoK ha scritto:PS: Vincé tu in quanto angioino è probabile abbia più sangue normanno di quel che credi, di sicuro ho più fenotipo nordafricano io!
Naaah! Dimentichi che a Napoli non ci sono stati solo gli Angioini. Pure la dominazione araba! A noi napoletani ci è sempre piaciuto essere dominati! Lo hanno fatto un po' tutti.
feyd ha scritto:winny ti banno per spam eh
Fallo! Qui dentro poi c'è chi ti ribanna entro 30 secondi! Sei in una posizione di stallo! U_u

-
winny88 - Messaggi: 9044

Anche a me il correttore segna scavabile ma non so quale altro termine usare se non questo coniato..
..in ogni caso le idee le abbiamo messe sul tavolo ora tocca a chi ha il tempo di fare paciughi, la sperimentazione!

Io purtroppo sono talmente messo male che è due settimane che devo trovare il tempo di preparare un formicaio di fortuna per le crescenti C. vagus e tra impegni lavorativi vari temo finiranno per trovarsi da loro un cantuccio in qualche mia mensola!
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
Non si potrebbe mescolare la sabbia con la gelatina?
-
bonsaiamo - Messaggi: 30
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Costruire un Formicaio