Cerco regina Lasius niger

Cerco regina Lasius niger

Messaggioda carlo.91 » 25/08/2015, 14:30

Buongiorno a tutti! :-D C'è qualcuno disposto a regalarmi una regina di Lasius niger ? Sono alla prima esperienza con le formiche.... Grazie
carlo.91
uovo

• Non connesso

Re: Cerco regina lasius niger

Messaggioda yurj » 25/08/2015, 14:52

Dato che sei di Modena tra un mese esatto c'è entomodena e li ci saranno sicuramente delle regine per chi non ne ha trovate d'estate!!!
Spoiler: mostra
In allevamento:
Camponotus cruentatus - C. ligniperda - C. vagus
Crematogaster scutellaris
Formica sanguinea
yurj
moderatore

• Non connesso

Re: Cerco regina Lasius niger

Messaggioda AntBully » 25/08/2015, 15:00

Io ce le ho, ma tre.... Se riesco te ne do' una! :) Ad Entomodena...
Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
AntBully
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Sara75 » 26/08/2015, 0:14

Vieni a Entomodena che ne porteremo anche di questa specie. ;)
„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.

http://pikaia.eu/
Sara75
moderatore

• Non connesso

Messaggioda efrem » 26/08/2015, 20:50

Ciao io sono di Bergamo. Di Lasius niger ne ho una dozzina. (dovrebbero essere quelle; l'anno scorso le avevo fatte identificare, queste le ho raccolte allo stesso posto e mi sembrano uguali) hanno da 5 a 10 operaie. 2 o 3 te le posso dare. Come faccio a fartele avere?
efrem
uovo

• Non connesso

Messaggioda BONTAKUN » 31/08/2015, 23:57

efrem ha scritto:Ciao io sono di Bergamo. Di Lasius niger ne ho una dozzina. (dovrebbero essere quelle; l'anno scorso le avevo fatte identificare, queste le ho raccolte allo stesso posto e mi sembrano uguali) hanno da 5 a 10 operaie. 2 o 3 te le posso dare. Come faccio a fartele avere?

Ciao se possibile potrei avere quelle Regine? Ti ho mandato un MP =)
BONTAKUN
uovo

• Non connesso

Messaggioda efrem » 28/09/2015, 16:09

Scusa se non mi sono più fatto sentire ma è un periodo impegnato. fammi sapere se ti interessano ancora le regine posso mandartene 2. Ciao a risentirci.
Efrem
efrem
uovo

• Non connesso

Messaggioda Niky89 » 13/11/2015, 17:17

Ciao a tutti, sono nuova in questo forum.
L'ultima edizione di Entomodena, quindi circa 2 mesi fa, ho preso una colonia di Lasius niger. Sfortunatamente, proprio oggi ho trovato la regina morta, temo per effetto dell'esposizione alla luce dato che qualcuno a casa mia le aveva spostate in mia assenza. Ora mi ritrovo con una trentina di operaie ferme e una gran quantità di uova e pupe. Mi chiedevo se fosse possibile salvare almeno queste ultime facendole adottare da una nuova regina. Ovviamente mi preoccuperò di eliminare :sad1: le operaie.
Se tutto ciò fosse possibile, chiederei a qualcuno se è disposto a regalarmi una regina o una colonietta.
Vi ringrazio molto in ogni caso.

Niky
Niky89
uovo

• Non connesso

Messaggioda efrem » 14/11/2015, 18:29

Ciao. Io posso darti un paio di coloniette. (sotto la decina di operaie) Come ho gia fatto posso spedirtele (8 euro di spedizione) fammi sapere.Ciao Efrem
efrem
uovo

• Non connesso

Torna a Scambi