Cerco regina Lasius niger
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Cerco regina Lasius niger
Buongiorno a tutti!
C'è qualcuno disposto a regalarmi una regina di Lasius niger ? Sono alla prima esperienza con le formiche.... Grazie

- carlo.91
Re: Cerco regina lasius niger
Dato che sei di Modena tra un mese esatto c'è entomodena e li ci saranno sicuramente delle regine per chi non ne ha trovate d'estate!!!
Spoiler: mostra
-
yurj - Messaggi: 2077
Re: Cerco regina Lasius niger
Io ce le ho, ma tre.... Se riesco te ne do' una!
Ad Entomodena...

Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2258
Vieni a Entomodena che ne porteremo anche di questa specie. 

„L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.“ _Charles Darwin.
http://pikaia.eu/
http://pikaia.eu/
-
Sara75 - Messaggi: 2218
Ciao io sono di Bergamo. Di Lasius niger ne ho una dozzina. (dovrebbero essere quelle; l'anno scorso le avevo fatte identificare, queste le ho raccolte allo stesso posto e mi sembrano uguali) hanno da 5 a 10 operaie. 2 o 3 te le posso dare. Come faccio a fartele avere?
- efrem
efrem ha scritto:Ciao io sono di Bergamo. Di Lasius niger ne ho una dozzina. (dovrebbero essere quelle; l'anno scorso le avevo fatte identificare, queste le ho raccolte allo stesso posto e mi sembrano uguali) hanno da 5 a 10 operaie. 2 o 3 te le posso dare. Come faccio a fartele avere?
Ciao se possibile potrei avere quelle Regine? Ti ho mandato un MP =)
-
BONTAKUN - Messaggi: 41
Scusa se non mi sono più fatto sentire ma è un periodo impegnato. fammi sapere se ti interessano ancora le regine posso mandartene 2. Ciao a risentirci.
Efrem
Efrem
- efrem
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum.
L'ultima edizione di Entomodena, quindi circa 2 mesi fa, ho preso una colonia di Lasius niger. Sfortunatamente, proprio oggi ho trovato la regina morta, temo per effetto dell'esposizione alla luce dato che qualcuno a casa mia le aveva spostate in mia assenza. Ora mi ritrovo con una trentina di operaie ferme e una gran quantità di uova e pupe. Mi chiedevo se fosse possibile salvare almeno queste ultime facendole adottare da una nuova regina. Ovviamente mi preoccuperò di eliminare
le operaie.
Se tutto ciò fosse possibile, chiederei a qualcuno se è disposto a regalarmi una regina o una colonietta.
Vi ringrazio molto in ogni caso.
Niky
L'ultima edizione di Entomodena, quindi circa 2 mesi fa, ho preso una colonia di Lasius niger. Sfortunatamente, proprio oggi ho trovato la regina morta, temo per effetto dell'esposizione alla luce dato che qualcuno a casa mia le aveva spostate in mia assenza. Ora mi ritrovo con una trentina di operaie ferme e una gran quantità di uova e pupe. Mi chiedevo se fosse possibile salvare almeno queste ultime facendole adottare da una nuova regina. Ovviamente mi preoccuperò di eliminare

Se tutto ciò fosse possibile, chiederei a qualcuno se è disposto a regalarmi una regina o una colonietta.
Vi ringrazio molto in ogni caso.
Niky
- Niky89
Ciao. Io posso darti un paio di coloniette. (sotto la decina di operaie) Come ho gia fatto posso spedirtele (8 euro di spedizione) fammi sapere.Ciao Efrem
- efrem
9 messaggi
• Pagina 1 di 1