[Pheidole pallidula (Nylander, 1849)
] Identificazione due nuove arrivate:
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Identificazione due nuove arrivate:
Ciao!
Stasera, come al solito, ero andato alla ricerca di altre regine. Ne ho trovate due. Ecco le condizioni meteo:
temperatura di 32 gradi (
), cielo sereno/poco nuvoloso. Ieri e ieri altro c'era tempo instabile (temporali, anche grandinigeni). Mi piace fare le condizioni meteo!!
Le regine sono una di 7 mm e l'altra di 9. Ecco le foto:
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ed a presto!
Stasera, come al solito, ero andato alla ricerca di altre regine. Ne ho trovate due. Ecco le condizioni meteo:

Le regine sono una di 7 mm e l'altra di 9. Ecco le foto:
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ed a presto!

Dario
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo." (Albert Einstein)
-
AntBully - Messaggi: 2259
Re: Identificazione due nuove arrivate:
Sì bravo! 
Hai imparato a riconoscerle.

Hai imparato a riconoscerle.
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
Evviva!!!!
Ci sto prendendo la mano!
Prima dicevo Myrmica apposto di Tetramorium... 
Grazie!

Grazie!
Dario
-
Ciao!
Adesso vi chiedo una cosa: allora, la regina di Pheidole pallidula è rimasta alata ed ha deposto delle uova sparse (o dei micro mucchietti: parlo di due uova per mucchietto). Che faccio, la tengo o la libero? Che fortuna con le Pheidole!!!!!
Prima mangiata da un ragno, la seconda non faccio in tempo a liberarla che fa così...
E pensare che le adoro!!!!!!!
Vi ringrazio in anticipo ed a presto!
Adesso vi chiedo una cosa: allora, la regina di Pheidole pallidula è rimasta alata ed ha deposto delle uova sparse (o dei micro mucchietti: parlo di due uova per mucchietto). Che faccio, la tengo o la libero? Che fortuna con le Pheidole!!!!!

Vi ringrazio in anticipo ed a presto!
Dario
-
Quest'anno ho trovato 5-6 Pheidole pallidula, solo 1 di queste era dealata, le altre non volavano più e sembravano nascondersi. Tutte si sono dealate poche ore dopo in provetta, tranne una che ha deposto uova poi le ha mangiate e a distanza di 1 mese era ancora alata e senza covata, quindi lho rilasciata..
Il mio consiglio è di aspettare una decina di giorni e vedere se le uova diventano larve
Il mio consiglio è di aspettare una decina di giorni e vedere se le uova diventano larve
Le mie colonie:
Spoiler: mostra
-
vale - Messaggi: 310
Grazie vale!
Farò come dici te... Speriamo in bene! 

Dario
-
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione