[Messor spp.
] Messor da regalare
49 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Messor da regalare
A te era una o due? Stanno bene?
-
GiuseppeA - Messaggi: 411
2 , stanno benissimo... Gli levo il tappo giallo e ci metto il cotone giusto?
-
Ricsca - Messaggi: 95
Il tappo è forato, io le tengo così! Il fatto è che non hanno riserva di acqua!
Io ho messo, come hai visto, quel mattoncino per evitare che nel trasporto fossero malmenate, gli ho dato un appiglio per tenersi e non sbattere!
Io ho messo, come hai visto, quel mattoncino per evitare che nel trasporto fossero malmenate, gli ho dato un appiglio per tenersi e non sbattere!
-
Intendi che mi conviene togliere tutto quel cotone e aumentare l'acqua?
-
A me ancora niente aspetto con ansia
Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
https://youtu.be/cetDuNVOIbI
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
Crematogaster scutellaris
~Luca~
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
-
Luca326 - Messaggi: 336
Si! La provetta l'ho allestita in quel modo solo per affrontare la spedizione, ti conviene farne un'altra da zero come si deve!
-
Risca mi fa piacere che ti sono arrivate anche a me dovrebbero arrivare oggi o domani
Segui le tue passioni non pensare altrove concentrati su di te e goditi la tua vita
~Luca~
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
~Luca~
In allevamento:
Messor sp. 3×
Lasius emarginatus
Lasius niger
-
Luca326 - Messaggi: 336
Ok, le lascio un paio di giorni a rilassare e libero gli modifico la provetta. Grazie ancora
-
Attenzione ragazzi con queste presunte Messor cf. minor perché in quella fotografia sembra che la regina abbia almeno un acaro sull'addome.
Lo dico perché purtroppo non è la prima volta che noto quanto facilmente sono infestati di acari i Messor, quindi se vi accorgete che qualcuna delle vostre li ha, cercate di rendervi conto della situazione e se è così correre ai ripari ora che le regine sono più robuste e facili da ripulire con successo rispetto alle operaie poi (prima di chiedere come eliminare eventuali acari, usate la ricerca).
Ma soprattutto tenetele lontano dalle altre colonie e se non avete successo sterilizzate con accuratezza il tutto!

Ma soprattutto tenetele lontano dalle altre colonie e se non avete successo sterilizzate con accuratezza il tutto!
Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 
Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus

Camponotus aethiops - C. ligniperda - C. vagus - Crematogaster scutellaris - Temnothorax sp. - Myrmica sp. - Messor capitatus
-
entoK - Messaggi: 2109
Finite le formiche o ne hai ancora?
Camponotus aethiops (grazie a XXAIRXX95) (10 operaie e tante uova)
Camponotus nylanderi (2 regine in provetta da fine agosto 2013 diverse operaie e numerose pupe e uova)
Messor wasmanni (grazie a ADV) (3 operaie e numerose uova)
Messor Capitatus (in fondazione da settembre 2014) prime uova e moooolto scontrosa :-D
Camponotus nylanderi (2 regine in provetta da fine agosto 2013 diverse operaie e numerose pupe e uova)
Messor Capitatus (in fondazione da settembre 2014) prime uova e moooolto scontrosa :-D
- alliaf
alliaf ha scritto:Finite le formiche o ne hai ancora?
Ne ho altre
-
Posso vedere un esempio in una foto dove dici che si vedono gli acari?
Grazie
Grazie
-
Ho mandato un mp
Camponotus aethiops (grazie a XXAIRXX95) (10 operaie e tante uova)
- alliaf
Ricsca ha scritto:Posso vedere un esempio in una foto dove dici che si vedono gli acari?
Grazie
Guarda nelle foto 4 e 5 di 6 che ha messo GiuseppeA nella prima pagina, c'è quel bollo sporgente sull'addome incognito.
Potrei pure benissimo sbagliare ed essere una goccia d'acqua, ma una controllata con la lente per star tranquilli male non fa.

Demografia delle colonie - Temnothorax nylanderi (uova di operaie) - T. affinis - Tetramorium caespitum - Lasius emarginatus - L. platythorax - L. paralienus - Camponotus lateralis - Pheidole pallidula - Allevare Formicaleoni! 

-
entoK - Messaggi: 2109
49 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4