antifuga per arena
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
antifuga per arena
per fare una piccola arena per le regine in povetta ho usato una scatoletta piccola di quelle da cucina, per evitare sbattimenti ho scelto di non usare il tappo x chiuderla. cosa posso quindi usare come antifuga???
- drusilla
Re: antifuga per arena
Mix di olio di vasellina e olio di motori, se vuoi qualcosa di più profumato non lo so
scusa, ma il mix funziona per 2 mesi 

-
Formandrea - Messaggi: 1301
olio x motori... secondo me te le trovi tutte zampe al aria XD
hHHAAHHAHAHAHHAH
hHHAAHHAHAHAHHAH
-
Ares88 - Messaggi: 194
io sapevo che funzionava benissimo anche solo la vasilina senza niente aggiunto 

Chichi,la mia Escorpius flavicadius!
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
3 regine Pheidole pallidula
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
3 regine Pheidole pallidula
-
greenboy - Messaggi: 321
Olio LUBRIFICANTE.
Olio per macchina da cucire, olio per catena da bicicletta, olio per parti meccaniche... Mai scritto olio per motori!!!!!!!!!!!!!
Basta. Credo sarà l'ultima volta che lo scrivo. Qualcuno non sa leggere. Tanto vale provare coi geroglifici.
Olio per macchina da cucire, olio per catena da bicicletta, olio per parti meccaniche... Mai scritto olio per motori!!!!!!!!!!!!!

Basta. Credo sarà l'ultima volta che lo scrivo. Qualcuno non sa leggere. Tanto vale provare coi geroglifici.
Spoiler: mostra
-
GianniBert - Messaggi: 4502
Hihihihihihihi
, funziona solo con la vasellina
quindi
Evvai!

quindi

-
greenboy ha scritto:io sapevo che funzionava benissimo anche solo la vasilina senza niente aggiunto
Funziona bene per le mie Formica fusca (io lo addizziono con vasellina filante per renderlo più sodo e non farlo colare), ma le Lasius emarginatus e le Pheidole pallidula a volte mi scappano

Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
-
Priscus - Messaggi: 1807
io uso vasellina più olio per motoseghe più olio minerale.mi ci trovo molto bene ma per alcuni punti e per specie (anche le pheidole) utilizzo ance la vasellina filante....
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
Formandrea ha scritto:Mix di olio di vasellina e olio di motori, se vuoi qualcosa di più profumato non lo soscusa, ma il mix funziona per 2 mesi
haahahahhahahahahha sei un grande non ne becchi una XD dai scherzo non te la pià a male XD
avevo sentito dire burro cacao... cosa mi dite !? cazzata ?!
-
Ares88 - Messaggi: 194
Olio LUBRIFICANTE.
Olio per macchina da cucire, olio per catena da bicicletta, olio per parti meccaniche...
Tutti sti oli mi è venuto in mente dei motori ù_ù
-
Povero GianniBert 

SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
-
Rhebir94 - Messaggi: 1141
Io uso olio proprio per motori (quello per la mia macchina) e grasso di vasellina...
Non si sono mai intossicate...qualcuna è rimasta invischiata (come spesso può accadere)...

Non si sono mai intossicate...qualcuna è rimasta invischiata (come spesso può accadere)...
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
ma vabene alcool e talco?
-
No1 - Messaggi: 112
non credo...l'alcool le ucciderebbe e il talco -se non ricordo male - fa poco bene....
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
L'alcool evapora dopo pochissimo...il talco da solo dura molto poco.
Formiche in allevamento:
-
Luca.B - Messaggi: 5905
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruire un Formicaio