antifuga per arena

antifuga per arena

Messaggioda drusilla » 29/06/2011, 22:00

per fare una piccola arena per le regine in povetta ho usato una scatoletta piccola di quelle da cucina, per evitare sbattimenti ho scelto di non usare il tappo x chiuderla. cosa posso quindi usare come antifuga???
drusilla
uovo

• Non connesso

Re: antifuga per arena

Messaggioda Formandrea » 29/06/2011, 22:10

Mix di olio di vasellina e olio di motori, se vuoi qualcosa di più profumato non lo so :lolz: scusa, ma il mix funziona per 2 mesi :-D
Aforismi:

Spoiler: mostra
“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda Ares88 » 30/06/2011, 13:27

olio x motori... secondo me te le trovi tutte zampe al aria XD
hHHAAHHAHAHAHHAH
Ares88
larva

• Non connesso

Messaggioda greenboy » 30/06/2011, 13:32

io sapevo che funzionava benissimo anche solo la vasilina senza niente aggiunto :unsure:
Chichi,la mia Escorpius flavicadius!
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus

3 regine Pheidole pallidula
greenboy
pupa

• Non connesso

Messaggioda GianniBert » 30/06/2011, 14:22

Olio LUBRIFICANTE.
Olio per macchina da cucire, olio per catena da bicicletta, olio per parti meccaniche... Mai scritto olio per motori!!!!!!!!!!!!! :censored:
Basta. Credo sarà l'ultima volta che lo scrivo. Qualcuno non sa leggere. Tanto vale provare coi geroglifici.
Messor barbarus - Camponotus nylanderi - Camponotus claripes - Camponotus cruentatus - ... Kalotermes flavicollis
GianniBert
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 30/06/2011, 14:41

Hihihihihihihi :oops: :oops: :oops: , funziona solo con la vasellina
quindi :unsure: :unsure: Evvai! :oops: :oops:
Aforismi:

“Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.”

"Le formiche sono così simili agli esseri umani da creare imbarazzo. Esse coltivano funghi, allevano afidi come mandrie, lanciano eserciti in guerra, usano spray chimici per spaventare e confondere i nemici, catturano schiavi, sfruttano il lavoro minorile, scambiano incessantemente informazioni. Esse fanno tutto meno che guardare la televisione.”
Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda Priscus » 30/06/2011, 14:45

greenboy ha scritto:io sapevo che funzionava benissimo anche solo la vasilina senza niente aggiunto :unsure:

Funziona bene per le mie Formica fusca (io lo addizziono con vasellina filante per renderlo più sodo e non farlo colare), ma le Lasius emarginatus e le Pheidole pallidula a volte mi scappano :uhm:
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Priscus
major

• Non connesso

Messaggioda david » 30/06/2011, 15:22

io uso vasellina più olio per motoseghe più olio minerale.mi ci trovo molto bene ma per alcuni punti e per specie (anche le pheidole) utilizzo ance la vasellina filante....
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Ares88 » 01/07/2011, 13:32

Formandrea ha scritto:Mix di olio di vasellina e olio di motori, se vuoi qualcosa di più profumato non lo so :lolz: scusa, ma il mix funziona per 2 mesi :-D

haahahahhahahahahha sei un grande non ne becchi una XD dai scherzo non te la pià a male XD
avevo sentito dire burro cacao... cosa mi dite !? cazzata ?!
Ares88
larva

• Non connesso

Messaggioda Formandrea » 01/07/2011, 13:36

Olio LUBRIFICANTE.
Olio per macchina da cucire, olio per catena da bicicletta, olio per parti meccaniche...

Tutti sti oli mi è venuto in mente dei motori ù_ù
Aforismi:

Formandrea
major

• Non connesso

Messaggioda Rhebir94 » 01/07/2011, 13:55

Povero GianniBert :happy:
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda :wow:
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Rhebir94
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 01/07/2011, 16:12

Io uso olio proprio per motori (quello per la mia macchina) e grasso di vasellina... :unsure:

Non si sono mai intossicate...qualcuna è rimasta invischiata (come spesso può accadere)...
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda No1 » 01/07/2011, 16:38

ma vabene alcool e talco?
No1
larva

• Non connesso

Messaggioda david » 01/07/2011, 16:40

non credo...l'alcool le ucciderebbe e il talco -se non ricordo male - fa poco bene....
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
david
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 01/07/2011, 17:00

L'alcool evapora dopo pochissimo...il talco da solo dura molto poco.
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Prossimo

Torna a Costruire un Formicaio