Nuova Colonia

Re: Nuova Colonia

Messaggioda LUomoNero » 24/09/2013, 1:24

Prendere più colonie di Messor structor e metterle insieme in un formicaio per "riempirlo" più velocemente? Ma no, dai...oltre ad essere una pessima idea (due colonie diverse in uno spazio ridotto come un formicaio artificiale, per quanto grande possa essere, faticherebbero a vivere in pace) ti perderesti la "dolce attesa" della fondazione della colonia...sarebbe davvero un peccato, soprattutto per un neofita :) Capisco che tutti vorremmo avere formicai strabordanti di formiche attive tutto l'anno, ma sono esseri viventi hanno i loro tempi e le loro necessità :) Prima di intraprendere l'allevamento di qualsiasi specie di formica bisogna armarsi di tanta pazienza :)

Io posso consigliarti di cercare e trovare la tua regina, accudirla "come da manuale" e aspettare che fondi. In questo periodo non dovresti avere problemi a trovarne :) Se poi sei impaziente e vuoi una colonietta già avviata, puoi chiedere nella sezione Scambi.

Mi permetto inoltre di consigliarti, qualora non l'avessi già fatto, di leggere qui e qui :)
LUomoNero
minor

• Non connesso

Re: Nuova Colonia

Messaggioda Bino » 24/09/2013, 14:33

beh grazie per i consigli!! ;)

Cercherò di catturare delle regine.. se si decide a piovere, qua è ancora estate!!!
:-D
Per il formicaio ... ho lavorato tanto per questo progetto e vorrei concretizzarlo quanto prima.. ma credo che tu abbia ragione riguardo l'attesa e dovrò armarmi di pazienza e fare le cose con calma... :P

grazie per i link... a breve mi presenterò e controllerò anche la sezione degli scambi :yellow:

Sei stato davvero gentilissimo!!! spero di leggerci ancora!! ;)
COLONIE IN FONDAZIONE : N°2 Messor capitatus + larve + uova
Bino
uovo

• Non connesso

Precedente

Torna a Richieste di Identificazione