Provetta Camponotus lateralis
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Provetta Camponotus lateralis
Salve,
un quesito banale, ma per me...essenziale...ho una regina di Camponotus lateralis in fondazione con 3 operaie, è necessario continuare a tenere la provetta la "buio" oppure si può iniziare ad esporla alla luce (ovviamente non diretta)?
un quesito banale, ma per me...essenziale...ho una regina di Camponotus lateralis in fondazione con 3 operaie, è necessario continuare a tenere la provetta la "buio" oppure si può iniziare ad esporla alla luce (ovviamente non diretta)?
-
Micro - Messaggi: 164
Re: Provetta Camponotus lateralis
Io faccio fondare tutte le regine di tutte le specie alla luce di casa , ovviamente non le metto al sole ma alla luce normale si , tanto a loro non interessa più di tanto , ad infastidirle sono le vibrazioni più che la luce.
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Dorylus ha scritto:Io faccio fondare tutte le regine di tutte le specie alla luce di casa , ovviamente non le metto al sole ma alla luce normale si , tanto a loro non interessa più di tanto , ad infastidirle sono le vibrazioni più che la luce.
Le mie Pheidole pallidula non la pensavano così purtroppo

e infatti credo siano morte per questo.
Comunque a C.lateralis posso confermare che non frega nulla della luce.
Spoiler: mostra
- Robybar
ma io le ho tenute alla luce, anche P. pallidula è andata avanti come un treno senza problemi. Secondo me è stata solo una coincidenza.
colonie attive
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus
In fondazione: Myrmicasp
1 Messor sp.
1 Messor minor
1 Formica sanguinea
1 Messor barbarus
In fondazione: Myrmicasp
- antdoctor