Richiesta identificazione
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Richiesta identificazione
Ciao a tutti
Stasera ho trovato due regine dealate. sono di 2 generi diversi. Sono entrambe sotto il centimetro, le ho trovate sul livello del mare a Fano nelle Marche con assenza di vento e T° intorno ai 26-27 C°. Qui sotto ho allegato due foto (pessime). Una (quella più grossa e slanciata) mi sembra una Pheidole pallidula mentre l'altra (più tozza e velocissima) mi sembra una Lasius sp forse emarginatus? chiedo conferma. Grazie
Stasera ho trovato due regine dealate. sono di 2 generi diversi. Sono entrambe sotto il centimetro, le ho trovate sul livello del mare a Fano nelle Marche con assenza di vento e T° intorno ai 26-27 C°. Qui sotto ho allegato due foto (pessime). Una (quella più grossa e slanciata) mi sembra una Pheidole pallidula mentre l'altra (più tozza e velocissima) mi sembra una Lasius sp forse emarginatus? chiedo conferma. Grazie
Spoiler: mostra
[b]In allevamento :Camponotus ligniperda; Messor barbarus; Messor capitatus; Camponotus nicobarensis;
-
alex71 - Messaggi: 538
Re: Richiesta identificazione
Pheidole pallidula e la seconda Lasius. Vedo un testone bello largo largo: potrebbe essere un Lasius a fondazione parassitaria. Potresti fare qualche altra foto di profilo e dall'alto ben ravvicinata e una dove si vede bene la testa di quella regina? Potresti anche descrivere per bene il suo colore per favore? 

-
winny88 - Messaggi: 9044
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione