Animali "domestici"
23 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Animali domestici
Salve a tutti riporto la mia esperienza.
Tempo fà avevano deciso di entrare nella mia cucina parecchie formiche, ho iniziato a chiudere e siliconare..poi sono passato ai rimedi classici , caffè-origano-varecchina disinfettanti-veleni-alcol di tutto stè maledette non sparivano, ho provato con molliche zucchero per trovare il formicaio , niente da fare, per caso un giorno ho alzato un vaso sul balcone...erano li, spazzate in toto. L'incubo sembrava finito.
Dopo qualche gg arieccole dentro casa...allucinante volevo un lanciafiamme...stremato...lampo di genio ho messo l'aceto bianco Ponti dolceagro delicato ( mi tocca fà pubblicità)
è passata una settimana , ne vedo solo alcune sul balcone senza avvicinarsi alla soglia della porta finestra !!!!
Aceto benedetto.
Tempo fà avevano deciso di entrare nella mia cucina parecchie formiche, ho iniziato a chiudere e siliconare..poi sono passato ai rimedi classici , caffè-origano-varecchina disinfettanti-veleni-alcol di tutto stè maledette non sparivano, ho provato con molliche zucchero per trovare il formicaio , niente da fare, per caso un giorno ho alzato un vaso sul balcone...erano li, spazzate in toto. L'incubo sembrava finito.
Dopo qualche gg arieccole dentro casa...allucinante volevo un lanciafiamme...stremato...lampo di genio ho messo l'aceto bianco Ponti dolceagro delicato ( mi tocca fà pubblicità)
è passata una settimana , ne vedo solo alcune sul balcone senza avvicinarsi alla soglia della porta finestra !!!!
Aceto benedetto.
- refio
Re: Animali "domestici"
Che belle foto! Mi piacciono un sacco i colori e la luce. Hai usato una reflex?
-
Gabry - Messaggi: 249
Da me, a casa mia sciamano, ormai sempre di più le Pheidole pallidula vi lascio pensare
possibilmente quando era in costruzione qualche regina si è infilata e il gioco è fatto ci sono fori tra le mattonelle ed escono da là e quando ci sono le sciamature.... ne escono sicuro 150-200 che aiutano altre 50-100 alati che volano vicino le luci ed escono dalle finestre ... ormai è tardi per agire 

-
anto99 - Messaggi: 579
Re: Animali domestici
sento odore di troll..
Mini-colonia:
- Messor capitatus
Lasius [Lasius]
Solenopsis sp.
-
fulmicotone - Messaggi: 559
Re: R: Animali "domestici"
Anto99 quindi nel periodo estivo lasci la casa e vai in vacanza in montagna?

-
belloteo - Messaggi: 235
Solo per dire che i simpatici animaletti domestici sono diventati sempre più intraprendenti e ora me li trovo ovunque!
Ringrazio per i complimenti riguardo alle fotografie; sono state scattate con una semplice compattina, qualche accorgimento e un po' di pazienza.

Ringrazio per i complimenti riguardo alle fotografie; sono state scattate con una semplice compattina, qualche accorgimento e un po' di pazienza.

- Casca
Qualcuno ha mai provato insetticidi microincapsulati?
Neanche con questo metodo riesco a controllarle, forse lo uso male o forse le mie coinquiline sono estremamente resistenti
Neanche con questo metodo riesco a controllarle, forse lo uso male o forse le mie coinquiline sono estremamente resistenti
-
quercia - Messaggi: 3606
23 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2