Ogni formica è un supersoldato in potenza
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Ogni formica è un supersoldato in potenza
per questo devi sbloccare i TopTank su antzzz
.
comunque sai che bello sarebbe farci fare le pulizie dalle formiche e i lavori dalle scimmie... bisognerebbe solo trovare il modo di farlo eticamente!

comunque sai che bello sarebbe farci fare le pulizie dalle formiche e i lavori dalle scimmie... bisognerebbe solo trovare il modo di farlo eticamente!

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
Blaise Pascal
-
PomAnt - Messaggi: 2787
dada ha scritto:Io mi sorprendo che ancora nessuno abbia pensato alla interessante e abbastanza epica possibilità di trasformarsi in scienziati pazzi, producendo methoprene a barili come in Breaking Bad e somministrando methoprene a supersoldati di Pheidole megacephala.
Dopodiché, ai supersoldati nati methoprenati, diamo altro methoprene. Facciamone nascere di più grossi, e poi di più grossi ancora. Suggerirei di fermarci solo quando, grazie a generazioni di methoprene, i supersoldati di Pheidole megacephala avranno raggiunto le dimensioni di grossi cavalli scozzesi da tiro; questi supersoldati mangiano 10kg di carne* al giorno, sono specializzati nel genio costruzione e distruzione ponti, sono capaci di sottomettere interi eserciti e di contare fino a 8. (*carne anche umana ovviamente)
Suggerirei poi di produrne qualche milione (sarà ormai questione di 2-4 settimane per noi, molto meno che per costruire milioni di carri armati ragazzi miei) e invadere un paese a caso.
Ma qui si gioca e si scherza eh![]()
Ah....peccato

-
LUomoNero - Messaggi: 711
MMM... Certo l'ipotesi di ottenere un esercito di supersoldati di Pheidole giganti fa gola a tutti i più deviati di noi, però ahimè, mi viene in mente che forse non ci riusciremmo perché dovremmo fissare nel genoma il carattere dell'aumentata taglia per proseguire generazione dopo generazione. Ci vorrebbe più che altro una selezione costante degli individui più sviluppati per permettere l'accoppiamento solo fra di loro; una molecola che stimola la crescita del singolo potrebbe estinguere il suo effetto sullo stesso singolo. Però l'idea della selezione genetica per decuplicare, centuplicare la taglia mi stuzzica
, fa ancora di più "scienziato pazzo"!
Dopotutto se siamo riusciti a trasformare un minuscolo pinscher in un dobermann con questo sistema possiamo riuscirci anche con una formica 

-
winny88 - Messaggi: 9044
C'è un limite strutturale all'aumento delle dimensioni dovuto alla respirazione... cioè non toglie che andare all'università cavalcando una major di Pheidole è allettante 

-
MattiaMen - Messaggi: 1211
MattiaMen ha scritto:cioè non toglie che andare all'università cavalcando una major di Pheidole è allettante
io ne prenoto già una

- Francesco Baracca
20 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2