ID regina dealata (Pheidole pallidula)
22 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: ID regina dealata (Pheidole pallidula)
Forse ho visto l'immagine sbagliata nel primo post e adesso non me la fà nemmeno rivedere, a mè sembrava una Lasius
Questa è una regina di Pheidole pallidula anche se vedendo la mia il colore è leggermente diverso:
Vista ad occhio nudo, senza lente, sembra marrone scura con la testa che sfuma verso il rosso mattone...

e questa è la Lasius

Non capisco come mai, prima mi ha fatto vedere le foto ed ora non si vede più nulla, potresti riuppare le foto della regina?

Questa è una regina di Pheidole pallidula anche se vedendo la mia il colore è leggermente diverso:
Vista ad occhio nudo, senza lente, sembra marrone scura con la testa che sfuma verso il rosso mattone...
e questa è la Lasius
Non capisco come mai, prima mi ha fatto vedere le foto ed ora non si vede più nulla, potresti riuppare le foto della regina?
Ultima modifica di Priscus il 05/06/2011, 12:59, modificato 3 volte in totale.
Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
-
Priscus - Messaggi: 1807
il colore delle Pheidole è molto variabile.....dal giallino al marrone....
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
Priscus ha scritto:Non capisco come mai, prima mi ha fatto vedere le foto ed ora non si vede più nulla, potresti riuppare le foto della regina?
Purtroppo il problema non dipende da noi ma da freeimagehosting, che a quanto pare sta chiudendo... non usatelo più! Usate imageshack, flickr, tinypic, photobucket etc....
Ora scrivo nella sezione "problemi tecnici" qualcosa riguardo alle foto, dobbiamo trovare un modo per risolvere questi problemi e permettere agli utenti di caricare foto che poi non spariscano...
per contattarmi scrivete nel forum "Problemi Tecnici e Suggerimenti"
-
admin - Messaggi: 1454
Ciao,
ricarico l'immagine della regina (che già il giorno dopo la cattura aveva deposto 4-5 uova).
Ma questa volta con ImageShack:

Uploaded with ImageShack.us
Saluti,
Federico
ricarico l'immagine della regina (che già il giorno dopo la cattura aveva deposto 4-5 uova).
Ma questa volta con ImageShack:

Uploaded with ImageShack.us
Saluti,
Federico
Apus
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare - Seneca
Molti non cercano la verità perché hanno paura di trovarla - San Massimiliano Kolbe
Colonie in allevamento:
Crematogaster scutellaris
http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=8284
Camponotus vagus in fondazione
Messor capitatus colonia con 15 operaie
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare - Seneca
Molti non cercano la verità perché hanno paura di trovarla - San Massimiliano Kolbe
Colonie in allevamento:
Crematogaster scutellaris
http://formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=8284
Camponotus vagus in fondazione
Messor capitatus colonia con 15 operaie
-
Apus - Messaggi: 285
Già non ci sono dubbi è una Pheidole pallidula, le giunzioni del corpo sono molto caratteristiche 
Cmq ti garantisco che le foto che ho visto postate sul primo post non gli somigliavano per niente, mi sà che il server dove le avevi uppate stava esalando gli ultimi respiri

Cmq ti garantisco che le foto che ho visto postate sul primo post non gli somigliavano per niente, mi sà che il server dove le avevi uppate stava esalando gli ultimi respiri

Colonie in allevamento:
-
Pheidole pallidula al 110%
uguale alle mie regine,cmq nelle pheidole solo le operaie cambiano colore dal giallo / arancione /al marrone scuro ,le regine come colore sono tutte le stesse
è un dettaglio che non ho ancora mai capito,da me ci sono nidi di colonie a 1 metro uno dall altro,ma i colori cambiano profondamente
uguale alle mie regine,cmq nelle pheidole solo le operaie cambiano colore dal giallo / arancione /al marrone scuro ,le regine come colore sono tutte le stesse
è un dettaglio che non ho ancora mai capito,da me ci sono nidi di colonie a 1 metro uno dall altro,ma i colori cambiano profondamente
-
-
beppespr - Messaggi: 92
beppespr ha scritto:Pheidole pallidula al 110%
La mia regina sembra nera con la testa rossa, ma forse dipende solo dall'illuminazione e dall'ingrandimento della foto

Colonie in allevamento:
-
22 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Richieste di Identificazione