Che regina è?[Lasius prob. paralienus]
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Che regina è?[Lasius prob. paralienus]
Lo so la foto è pessima ma avevo solo il cellulare,scusate appena riesco metto delle foto decenti.
L'ho trovata stasera verso le 19:00 nel cortile della mia officina alla periferia di Torino, quindi altitudine circa 330 mt, ha piovuto per tre giorni ed oggi ha fatto una bella giornata
L'ho trovata stasera verso le 19:00 nel cortile della mia officina alla periferia di Torino, quindi altitudine circa 330 mt, ha piovuto per tre giorni ed oggi ha fatto una bella giornata
Spoiler: mostra
Ultima modifica di luca321 il 03/10/2012, 17:14, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Sistemazione immagine
Motivazione: Sistemazione immagine
- Galiz77
Re: Che regina è?
L'hai presa proprio in una posizione brutta
se solo era di profilo al genere ci si arrivava la foto non è poi così male ! vista così potrei dirti Lasius ma aspettiamo foto di lato .

In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Purtorppo, come dice Dorylus, è impossibile identificarla.
Dalla colorazione e dal periodo, potrei anche io suggerire una Lasius sp. ma è necessaria una foto di profilo!
Vedo però che ha le ali quindi, purtroppo, è altamente improbabile che sia fecondata!
Dalla colorazione e dal periodo, potrei anche io suggerire una Lasius sp. ma è necessaria una foto di profilo!

Vedo però che ha le ali quindi, purtroppo, è altamente improbabile che sia fecondata!
Ultima modifica di baroque85 il 03/10/2012, 10:21, modificato 1 volta in totale.
-
-
baroque85 - Messaggi: 1614
Anche per me Lasius sp. , anche se mi viene da esserne sicuro, comunque é bene fare foto da diverse angolazioni e in particolare quella che hai scelto non é il massimo :D
Una di lato e una da sopra di norma bastano per arrivare almeno al genere.
Una di lato e una da sopra di norma bastano per arrivare almeno al genere.
-
enrico - Messaggi: 1631
Ok ragazzi ho fatto altre due foto, scusate ma ho la reflex con il macro al lavoro ed ho dovuto usare il cellulare, spero si vedano bene...
Grazie.
Grazie.
Spoiler: mostra
- Galiz77
Decisamente Lasius , dato il periodo e la colorazione "ambigua" dai riflessi bronzei direi Lasius paralienus
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
Re: Che regina è?[Lasius prob. paralienus]
Grazie, gentilissimi.
- Galiz77
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione