Stavolta l'ho trovata! [Messor sp.]

Re: Stavolta l'ho trovata!

Messaggioda enrico » 22/09/2012, 19:00

Se le dimensioni si avvicinano ai due centimetri non posso che quotare la prima risposta di Winny, C. nylanderi o C. pilicornis siculus, dove, per l'appunto, la prima é più diffusa pare.
enrico
moderatore

• Non connesso

Messaggioda winny88 » 22/09/2012, 19:03

Enrico, hai sbagliato topic!!! :wacko: :lol:
winny88
major

• Non connesso

Messaggioda Sasuke93 » 23/09/2012, 0:49

Si Enrico, in effetti non so di cosa parli... :-D
Comunque tornando a noi, ringrazio intanto chi è contento come me per il mio ritrovamento, davvero inaspettato devo dire...ormai mi ero rassegnato nel trovare una Messor nel mio paese; comunque le sto guardando tutte e due con una lente d'ingrandimento e sono identiche, giuro che non trovo differenze, sembrano l'una il clone dell'altra...A meno che...la regina che mi hanno mandato quelli di Ants Kalytta, non è una barbarus, altrimenti non so cosa pensare, comunque anche se non sappiamo di che Messor stiamo parlando, domani al limite, scatterò (ci provo) delle macro e ne riparliamo. :win:
Sasuke93
larva

• Non connesso

Messaggioda PomAnt » 23/09/2012, 10:34

si, ti sei sbagliato con l'altra richiesta d'identificazione!

comunque non mi stupirebbe se ti avessero spedito una regina per l'altra, lo fanno molto spesso i negozianti per intascare i soldi.
Tanto cosa puoi fare? Gli trascini in tribunale spiegando al giudice la differenza tra la regina rischieta e quella spedita?
L'importante per loro se non hanno la regina è spedirti qualcosa (per non essere denunciati facilmente per truffa) e incassare il danaro sonante... poi tanti saluti! :frown:
"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano."
Blaise Pascal
PomAnt
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Sasuke93 » 23/09/2012, 13:31

No ma infatti non puoi dirgli nulla se te ne spediscono una sbagliata, e poi dal momento che si comprano formiche su internet, ci si assume la responsabilità e bisogna aspettarsi di tutto... L'unica cosa che so è che sono in possesso di due Messor, poi pazienza se non riusciamo ad identificarle. :roll:
Sasuke93
larva

• Non connesso

Precedente

Torna a Richieste di Identificazione