Identificazione Regina
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Identificazione Regina
Ciao a tutti.
Ho trovato poco fa in giardino questa regina che zampettava qua e la da sola, purtroppo le foto non sono il massimo, questa è la migliore, di più non riesco sigh , di lunghezza non supera 1cm indicativamente:

Per ora è in una provetta ma senza acqua ne niente in attesa di identificarla, se non va bene la libero subito, fatemi sapere! Lasius niger non mi sembra però, ed io vorrei iniziare con quella, ma ditemi voi!
Grazie
ps: mi rendo conto ora che fa proprio pietà la foto, tento di farne di migliori e di misurarla giusta
Ho trovato poco fa in giardino questa regina che zampettava qua e la da sola, purtroppo le foto non sono il massimo, questa è la migliore, di più non riesco sigh , di lunghezza non supera 1cm indicativamente:

Per ora è in una provetta ma senza acqua ne niente in attesa di identificarla, se non va bene la libero subito, fatemi sapere! Lasius niger non mi sembra però, ed io vorrei iniziare con quella, ma ditemi voi!
Grazie
ps: mi rendo conto ora che fa proprio pietà la foto, tento di farne di migliori e di misurarla giusta
-
Morghot - Messaggi: 18
Re: Identificazione Regina
la foto è un un po troppo sfocata per una corretta identificazione, ma dovrebbe essere una Lasius sp.
e va benissimo per l'allevamento quindi improvettala come si deve e lasciala tranquilla.
sarebbe prassi che ci si presentasse nell'apposita sezione
e va benissimo per l'allevamento quindi improvettala come si deve e lasciala tranquilla.
sarebbe prassi che ci si presentasse nell'apposita sezione
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
si, anche a me sembra Lasius.sp ma non mi allontano pi di cosi 

-
manuel - Messaggi: 1601
Grazie mille per la pronta risposta! E' che per fare foto migliori dovrei stressarla un po' troppo tra luci e tutto, quindi le ho fatte alla buona!
Adesso vedo di preparare la provetta.
Mi son presentato già quando mi sono iscritto tempo fa, non ho mai postato nel frattempo proprio perchè aspettavo l'estate per trovare una regina e iniziare!
Posso dirvi che ha leggere sfumature marroncino/rosso.
Adesso vedo di preparare la provetta.
Mi son presentato già quando mi sono iscritto tempo fa, non ho mai postato nel frattempo proprio perchè aspettavo l'estate per trovare una regina e iniziare!
Posso dirvi che ha leggere sfumature marroncino/rosso.
-
sfumature rossicce, ci sono varie specie.
la piu comune è Lasius emarginatus... ma è meglio restare a Lasius.sp, se vuoi sapere di preciso la specie servirebbero foto migliori e molti dettagli microscopici!
la piu comune è Lasius emarginatus... ma è meglio restare a Lasius.sp, se vuoi sapere di preciso la specie servirebbero foto migliori e molti dettagli microscopici!

-
manuel - Messaggi: 1601
Eheh capisco!
Comunque purtroppo l'ho già liberata, non avevo ne una provetta adatta (fino ad ora l'ho tenuta in una miniprovettina troppo mini) ne del cotone ... diciamo che m'ha preso alla sprovvista va
.
Spero di essere altrettanto fortunato nei prossimi giorni a beccarne un'altra!
Comunque purtroppo l'ho già liberata, non avevo ne una provetta adatta (fino ad ora l'ho tenuta in una miniprovettina troppo mini) ne del cotone ... diciamo che m'ha preso alla sprovvista va

Spero di essere altrettanto fortunato nei prossimi giorni a beccarne un'altra!
-

-
Formandrea - Messaggi: 1301
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Richieste di Identificazione