Regina Vagante
31 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Regina Vagante
Come dice il titolo oggi 13/06/2012 alle 17:45 noto una macchiolina con le ali (
Con le ali uff) che gironzola nei pressi di un sasso vicino a una colonia di formiche.Questa formica ha un che di strano vista la forma che risulta essere come la Camponotus fallax o Solenopsis fugax le mie scelte e risultano giuste ma nessuna delle 2 regine sciama a Giugno :(. Ora la porto in un barattolo delle urine , perchè con la fine della scuola non mi sono preoccupato di portarmi la provetta da mia nonna. Domani o dopodomani (Di Sicuro) andrò al supermercato a prendermi la provetta. La regina con le ali misura metà (Quasi) del 10 centesimi
. Si potrebbe identificare senza foto, visto che non trovo un sito adatto dove "scaricarle" e mia nonna non ha voglia di trovare il cavetto :( . Grazie 
Ps: In 2 giorni mi resiste nel barattolo ? Gli ho messo anche dello scottex pressato con dell'acqua quindi non può affogarci .

Ps: In 2 giorni mi resiste nel barattolo ? Gli ho messo anche dello scottex pressato con dell'acqua quindi non può affogarci .
-
Formandrea - Messaggi: 1301
Re: Regina Vagante
Ci stai chiedendo di indentificarla? No perchè con cosi poche info mi sembra impossibile! 

SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
-
Rhebir94 - Messaggi: 1141

-
Purtroppo è impossibile identificarla non la specie ma anche il genere , per quanto ne sappiamo potrebbe essere anche un'altro imenottero ! posta una foto se ce l'hai usando i vari siti come imageschack
In allevamento : Camponotus ligniperda, C. cruentatus, C. nylanderi, Formica cunicularia, F. fusca,F. lemani, Polyergus rufescens, Lasius platythorax, Lasius paralienus, Tetramorium caespitum, Temnothorax alienus, T. exilis, T. recedens, Pheidole pallidula
-
Dorylus - Messaggi: 5128
identificazione impossibile, ma si nel barattolino con lo scottex resiste 2 giorni.
in ogni caso è alata quindi riliberala e magari questa sera(già ora) vai alla ricerca delle sue sorelle senza ali
in ogni caso è alata quindi riliberala e magari questa sera(già ora) vai alla ricerca delle sue sorelle senza ali

sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
E' possibile che si deali? ç_ç Nono sicuro al 80% percento che sia una formica ..
Mi potete dire dei siti (Capibili) dove postare le foto? Apparte imagesnack dove non ci capisco un tubo
Mi potete dire dei siti (Capibili) dove postare le foto? Apparte imagesnack dove non ci capisco un tubo
-
Dovresti descrivercela un po meglio. Per esempio non capisco come possa assomigliare sia ad una Camponotus fallax e ad una Solenopsis fugax, sono due regine parecchio diverse, anche per dimensioni. Prova a restringere il campo dicendoci per bene colori e forme, anche se mi sa che senza una foto è un gioco d'azzardo!
Prova ad usare Tinypic, è il migliore secondo me

Prova ad usare Tinypic, è il migliore secondo me
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda
Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
-
Usa: http://postimage.org/
Ma sicuro che sia una Formica sp. o una formica intesa proprio come animale?!!
E' possibile che di deali, ma se l'hai trovata vicino a un formicaio, le possibilità calano di molto. Tienila per un paio di giorni, poi liberala.
Ma sicuro che sia una Formica sp. o una formica intesa proprio come animale?!!
E' possibile che di deali, ma se l'hai trovata vicino a un formicaio, le possibilità calano di molto. Tienila per un paio di giorni, poi liberala.
IMPORTANTE!
Colonie allevate:
Lasius flavus;Lasius emarginatus;Messor capitatus; Formica sp.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lasius flavus:
Diario e Foto della colonia
Lasius emarginatus:
Foto della colonia
-
luca321 - Messaggi: 2895
Intendo per l'addome staccato da un solo punto, stretto e lungo xD , ha del giallino nelle righe.Ed è tutta nera . La testa e piccola l'addome e lungo e stretto e il pezzo in centro e rotondo. Farò una foto al più presto
-

Formandrea ha scritto:Farò una foto al più presto
Bravo

SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda
Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
-
Formandrea ha scritto: Si potrebbe identificare senza foto, visto che non trovo un sito adatto dove "scaricarle" e mia nonna non ha voglia di trovare il cavetto :( . Grazie
usi un computer mobile o fisso? no perchè io uso uno mobile e basta fare le foto,inserire la scheda SD della macchinetta nel computer ed il gioco è fatto!
Chichi,la mia Escorpius flavicadius!
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
3 regine Pheidole pallidula
Regina Camponotus vagus
-
greenboy - Messaggi: 321
Formandrea ha scritto: Si potrebbe identificare senza foto, visto che non trovo un sito adatto dove "scaricarle" e mia nonna non ha voglia di trovare il cavetto :( . Grazie
usi un computer mobile o fisso? no perchè io uso uno mobile e basta fare le foto,inserire la scheda SD della macchinetta nel computer ed il gioco è fatto!

Chichi,la mia Escorpius flavicadius!
Regina Camponotus vagus
Regina Camponotus vagus
-
greenboy - Messaggi: 321
Non riesco a inserirla la mia scheda è da 1 gb e non ci sta dentro l'apposito contenitore per caricarla ._. cerco il cavetto :S
-
-
31 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Richieste di Identificazione