PTFE come antifuga
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
PTFE come antifuga
Oggi curiosando sul sito Antstore ho trovato in vendita un barattolino di PTFE (che poi sarebbe teflon) come antifuga. Non come repellente, perché è un materiale inerte, ma proprio come barriera meccanica, in quanto le formiche dovrebbero scivolarci sopra ed essere incapaci di superarlo. Qualcuno l'ha provato, e sa dirmi qualcosa sul risultato?
Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
Re: PTFE come antifuga
Lascia perdere! Il costo è troppo alto, il risultato è come quello della miscela olio vaselina.
1.) è applicabile soltanto sul vetro
2.) con l'umidità si toglie
3.) per applicarla bene praticamente la devi versare dalla bottiglietta sul vetro (con il pennello non ci si riesce bene), il che significa, che devi fare tutto bene una sola volta all'inizio, oppure devi svuotare l'arena (o tutto il formicaio) ogni volta che la vuoi rimettere.
1.) è applicabile soltanto sul vetro
2.) con l'umidità si toglie
3.) per applicarla bene praticamente la devi versare dalla bottiglietta sul vetro (con il pennello non ci si riesce bene), il che significa, che devi fare tutto bene una sola volta all'inizio, oppure devi svuotare l'arena (o tutto il formicaio) ogni volta che la vuoi rimettere.
-
Milos - Messaggi: 549
ai punti elencati da Milos aggiungo:
4) mentre si asciuga emette fumi tossici, quindi oltre che difficile da applicare è pure pericoloso! Va applicato all'aperto o sotto cappa aspirante, indossando una mascherina.
4) mentre si asciuga emette fumi tossici, quindi oltre che difficile da applicare è pure pericoloso! Va applicato all'aperto o sotto cappa aspirante, indossando una mascherina.
-
dada - Messaggi: 2575
Madò... Il punto 1 lo sapevo, gli altri mi stupiscono! Mi attirava l'idea che non andava rimesso periodicamente, ma mi avete fatto passare la voglia!
Specialmente per i punti 3 e 4.
Grazie!
Cristian

Grazie!
Cristian
Lasius emarginatus - Regina + 300 operaie
Aphaenogaster sp. - 200 operaie
Plagiolepis sp. - Regina + 50 operaie
Messor minor - 150 operaie
-
Quaxo76 - Messaggi: 1168
La discussione è un po' vecchia, ma come è successo a quaxo curiosando negli store online mi sono imbattuto in questo antifuga, e sto cercando info
La prima domanda che mi sono posto è se il teflon liquido è lo stesso e quello in nastro sono la stessa cosa.... sarebbe molto più semplice da usare (ma forse sto solo sognando
)
ma siete sicuri che si può usare solo sul vetro?
in questo video tutorial (tra il 4° minuto e il 7°) dice che lo spalma sopra al nastro adesivo....
La prima domanda che mi sono posto è se il teflon liquido è lo stesso e quello in nastro sono la stessa cosa.... sarebbe molto più semplice da usare (ma forse sto solo sognando

ma siete sicuri che si può usare solo sul vetro?
in questo video tutorial (tra il 4° minuto e il 7°) dice che lo spalma sopra al nastro adesivo....
In allevamento :
- L. emarginatus 2010
L. emarginatus 2013
C. lateralis 2013
-
MicaeL - Messaggi: 144
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruire un Formicaio