regine Myrmica rubra
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: regine Myrmica rubra
fondamentale non usare l'aspiratore con le Aphaenogaster spinosa....lo sanno bene i miei polmoni! 

all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912

spero che una quindicina di Tapinoma nigerrimum non mi uccidano...
comunque prendendo l'intera colonia , che comunque è piccolissima , potrebbe essere un buon inizio?
comunque anche a lascairle li credo siano destinate a morte certa perchè stanno avanzando una strada per il trasporto della legna quindi penso proprio che verrebbero spazzate via tra pochi giorni
in allevamento: Tapinoma nigerrimum, Temnothorax unifasciatus,Temnothorax nylanderi, Myrmica rubra,Lasius niger-emarginatus, Pheidole pallidula, Formica sp
in fondazione: Lasius emarginatus, Messor capitatus, Myrmica sp
-
Aromia - Messaggi: 142
Se la colonia è piccola e ben compatta, non dovresti avere problemi.
Noi sconsigliamo il prelevare colonie e/o regine monoginiche quando la colonia e molto grande e dislocata su vari formicai satellite (come fanno le Crematogaster scutellaris).
Controlla solo che non ci siano altri nidi satellite...ma non credo, con quel numero di operaie e vista la posizione del formicaio.
Noi sconsigliamo il prelevare colonie e/o regine monoginiche quando la colonia e molto grande e dislocata su vari formicai satellite (come fanno le Crematogaster scutellaris).
Controlla solo che non ci siano altri nidi satellite...ma non credo, con quel numero di operaie e vista la posizione del formicaio.

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
no perchè quello è un sasso caduto tempo fa da una vicina parete e posizionato in mezzo ad un sentiero , sotto non ci sono gallerie e nelle vicinanze non ci sono ne nidi ne altri possibili nascondigli.
ma le Tapinoma non sono mica poliginiche?
ma le Tapinoma non sono mica poliginiche?
in allevamento: Tapinoma nigerrimum, Temnothorax unifasciatus,Temnothorax nylanderi, Myrmica rubra,Lasius niger-emarginatus, Pheidole pallidula, Formica sp
-
Aromia - Messaggi: 142
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2