Microscopio USB Veho VMS-004 Discovery Deluxe

Sezione dedicata allo studio scientifico delle formiche.

Re: Microscopio USB Veho VMS-004 Discovery Deluxe

Messaggioda Luca.B » 23/09/2011, 11:12

I prezzi migliori li ho visti su ebay... :smile:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda ccinzia81 » 23/09/2011, 16:23

Ciao, é proprio così...l'ho comprato su ebay per la cifra modica di 34 euro ;) , speriamo che soddisfi le aspettative...vi faccio sapere fra qualche giorno quando arriverà il mio pacchetto... :-D
ccinzia81
uovo

• Non connesso

Messaggioda MattiaMen » 23/09/2011, 17:31

Esteticamente sembrano tutti quasi uguali... dite le che la "marca" non fa differenza?
Luca, quello che hai preso te è di nuovo in vendita :wow:

Ho il dubbio che con il sistema operativo Lion non funzioni :sad1:
MattiaMen
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Antonio PG » 23/09/2011, 17:44

Io non lo trovo a meno di 54 €
Camponotus Vagus
Camponotus Lateralis
Messor structor (credo)
Antonio PG
pupa

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 23/09/2011, 17:52

MattiaMen ha scritto:Esteticamente sembrano tutti quasi uguali... dite le che la "marca" non fa differenza?

Sulla macchina, riguardo ai sistemi operativi, è scritto:

Windows 2000/XP/Vista, Mac OS X 10.5 or above

Io lo uso con Windows 7 e non fa una piega.

Devo dire che l'unico handicap che fino ad ora gli ho trovato, è l'estrema sensibilità della messa a fuoco. :smile:

Il mio sicuramente è una sottomarca...ma per quello che l'ho pagato e l'uso che ne faccio, va più che bene. :winky:

Quando vincerò alla lotteria prenderò magari qualcosa di più costoso... :yellow:
Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda MattiaMen » 23/09/2011, 18:53

Luca.B ha scritto:
MattiaMen ha scritto:Esteticamente sembrano tutti quasi uguali... dite le che la "marca" non fa differenza?

Sulla macchina, riguardo ai sistemi operativi, è scritto:

Windows 2000/XP/Vista, Mac OS X 10.5 or above

Io lo uso con Windows 7 e non fa una piega.

Semmai sento prima il venditore :)

Antonio PG ha scritto:Io non lo trovo a meno di 54 €

Microscopio usb 400x
MattiaMen
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Milos » 23/09/2011, 18:56

Io la uso con il mac e non ho alcun problema. Sarebbe utile scaricare l'ultima versione dal loro sito (http://www.veho-uk.com)

Per quanto riguarda la messa a fuoco, provate a spegnere tutti gli altri programmi. Il problema non è il microscopio, ma la scheda video del computer, che ci mette più tempo per elaborare le informazioni.

Ci sono due tipi di microscopio della stessa compagnia. Siete sicuri che quelli che costano 34 € sono Veho VMS-004, e non VMS-001?

http://www.veho-uk.com/main/shop.aspx?category=usbmicroscope
Milos
minor

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 23/09/2011, 18:59

No...il VMS 001 ha 200 ingrandimenti...il mio ne ha 400.

Chiaramente, come ho detto, la mia è una sottomarca (RoHS )...e non Veho...ma sembra funzionare più che bene. :smile:
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda MattiaMen » 28/09/2011, 11:11

Luca.B ha scritto:Era l'unico in vendita a a quel prezzo...credo fosse una promozione del venditore. :wacko:

Promozione terminata :sad1:

non so se prenderlo a 45 euro su ebay
oppure a 54 euro su amazon

Quello di amazon è "di marca" però se prendo quello su ebay posso sentire il venditore se va su Lion e in caso non mi ci vada chiedo il rimborso...
voi che dite?
MattiaMen
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 28/09/2011, 11:59

Io aspetterei la prossima promozione.

Sicuramente quello preso da Milos è di categoria superiore...forse non tanto per la qualità dell'immagine, ma per le rifiniture. Ad esempio il piede di sostegno del mio è in plastica (quindi più delicato)...inoltre ho dovuto cambiare la vite di sostegno perchè ballava un pò.
Ma si tratta di dettagli, visto quanto l'ho poi pagato. :smile:

Il microscopio lavora benissimo...e mi ritengo più che soddisfatto dell'acquisto. Bisogna vedere quanto durerà. :yellow:
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda ParroccheTTo » 28/09/2011, 14:38

Non vorrei essere scortese, ma mi sembra che il microscopio 'di marca' faccia video migliori. La qualità è superiore e (lo vedo solo io?) il video postato da Luca va a scatti.
:unsure:
.
Immagine
ParroccheTTo
major

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 28/09/2011, 15:12

No...no...l'ho fatto io proprio così.

Era anzitutto un problema del pc (infatti l'ho formattato due giorni fa)...la scheda video mi dava degli errori.

L'ho provato sul notebok in oasi domenica...la gente era affascinata nel vedere tanto bene il mondo del formicaio. :smile:

Inoltre solitamente calo volontariamente moltissimo la risoluzione dei video (sto sempre sotto i 100kb) con programmi di ritocco video...altrimenti ci impiego 2 giorni a caricare il file su youtube. Non sono un gran esperto di ritocco video...quindi uso programmi scadenti che rovinano molto il file originario.

Il file rilasciato dalla videocamera per neanche 2 minuti di ripresa, è più di 2 giga di dimensioni...e visto dal pc è una meraviglia.

Inoltre bisogna ancora imparare ad usare le funzioni del programma associato (in inglese)...e i vari parametri come luminosità dei led. :winky:

Insomma, non è immediato come un microscopio classico. :smile:
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Milos » 28/09/2011, 15:39

Se vuoi la mia opionione, su quale di due scegliere, non lo so, perché non le posso paragonare. Il prezzo di quello di Luca è più basso, ma d'altra parte ... mica tanto a questo punto bisognerebbe vedere la qualità e quello è difficile senza avere tutti e due sul tavolo.

Per youtube faccio i filmati direttamente dal sito di youtube. Così non ho problemi con la trasformazione dei video, perché anche il video prodotto dal software della compania Veho sarebbe troppo grosso per caricarlo su Youtube.
Milos
minor

• Non connesso

Messaggioda Luca.B » 28/09/2011, 15:44

Milos ha scritto:Se vuoi la mia opionione, su quale di due scegliere, non lo so, perché non le posso paragonare. Il prezzo di quello di Luca è più basso, ma d'altra parte ... mica tanto a questo punto bisognerebbe vedere la qualità e quello è difficile senza avere tutti e due sul tavolo.

Per youtube faccio i filmati direttamente dal sito di youtube. Così non ho problemi con la trasformazione dei video, perché anche il video prodotto dal software della compania Veho sarebbe troppo grosso per caricarlo su Youtube.

Come fai a caricare direttamente il video? Non sapevo fosse possibile...dovrò scancherare un pò su quel programma. :smile:

Sicuramente non mi apsetto che la qualità dei pezzi sia lo stesso (si vede già dal sostegno)...ma il problema è più che altro la resistenza a lungo andare. Quasi sicuramente la vita media della mia sarà inferiore a quella della tua videocamera.

In qualunque caso quella che ho scelto io è la soluzione "economica"...che va bene per un utente medio che non ha esigenze particolari...

Ma sicuramente, se uno ha la possibilità, con questi strumenti è sempre bene spendere un pò di più. A prescindere dalla qualità video (ormai queste piccole macchine sono tutte uguali), è questione anche di durata. :smile:
Formiche in allevamento:
Luca.B
moderatore

• Non connesso

Messaggioda Milos » 28/09/2011, 15:59

Luca.B ha scritto:Come fai a caricare direttamente il video? Non sapevo fosse possibile...dovrò scancherare un pò su quel programma. :smile:

www.youtube.com > upload > Record from webcam

Invece di "Upload video" devi selezionare "Record from webcam" in quel momento il microscopio deve essere collegato, e il programma del microscopio spento (altrimenti non lo trova).
Milos
minor

• Non connesso

PrecedenteProssimo

Torna a Mirmecologia