Entomodena 2011 - Chi c'è^^^??
Re: Entomodena 2011 - Chi c'è^^^??
Ciao, purtroppo è da un po' che non scrivo ma sono all'estero e per ora internet va quando gli pare....purtroppo questo è il primo anno dopo 5 che mi perdo Entomodena
...qualcuno può postare delle foto please???? Cercherò di esserci con calma all'edizione di primavera (se torno)...ora sono in Turchia ad Antalya..se trovo delle regine ve le posso mandare se: vi interessano, se è possibile e mi spiegate qual'è il modo migliore...

-
pittaro90 - Messaggi: 42
beh, intanto potresti mandare qualche foto delle formiche turche!!!
all'infuori del cane il libro è il miglior amico dell' uomo... dentro il cane fa troppo buio per leggere...
(Groucho Marx)
(Groucho Marx)
-
david - Messaggi: 1912
appena riesco faccio qualche foto...
-
pittaro90 - Messaggi: 42
carlomd ha scritto:Addirittura il famoso prof. Grasso! Stiamo facendo degli enormi progressi!
Apus sono contento per la regina Messor! Abbine cura![]()
ti volevo ringrazieare anche io di nuovo per la regina cedutami ! ti terro informato sui progressi! ma credo che inizierà a svilupparsi la prossima primavera comunque ora è nell'alloggio con le altre regine !

Grazie anche a tutti gli altri che ho conosciuto e complimenti ancora per l'organizazione! il prossimo anno spero di poter portare qualche colonie e rigina anche io da cedere o mostrare ! ciao
-
Ares88 - Messaggi: 194
Figurati ares! Sono contento ti sia piaciuta! Sono sicuro che produrrà una bellissima Colonia,tienimu aggiornato e ti darò pareri e scambieremo consigli!
Carlo
Carlo
Colonie in allevamento:
Messor structor: 1200 operaie 7 regine 400 larve-uova-bozzoli
Messor minor :160 operaie 1 regina 50 larve bozzoli
Lasius emarginatus: 22 operaie
Lasius niger: 10 operaie
Messor capitatus: 200 operaie
Camponotus vagus: 100 operaie
Messor structor: 1200 operaie 7 regine 400 larve-uova-bozzoli
Messor minor :160 operaie 1 regina 50 larve bozzoli
Lasius emarginatus: 22 operaie
Lasius niger: 10 operaie
Messor capitatus: 200 operaie
Camponotus vagus: 100 operaie
-
carlomd - Messaggi: 100
Giusto un messaggio veloce per ringraziare Luca e Gianni!
Grazie di tutto!
E' stato un piacere incontrarvi di persona!
A presto!!!
Grazie di tutto!
E' stato un piacere incontrarvi di persona!
A presto!!!
-
-
Stefano Valdesalici - Messaggi: 36
Purtroppo c'è stata una tale affluenza di gente ( e siamo stati tutti quanti talmente impegnati a rispondere alle mille domande...e al riguardo ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno dato una mano a gestire i visitatori
) che sono riuscito a tirare fuori la macchina fotografica solo in un momento...all'inizio della giornata...quando non c'era ancora nessuno!
Spero che qualcuno sia riuscito a fare foto del nostro gruppetto in raduno...
Queste sono le uniche foto che ho dell'evento:
Foto parte della mostra (peccato che sia stata stampata in A3 per questioni di spazio):

Foto di una parte del tavolo con i formicai in esposizione (quelli di GianniBert con Messor capitatus, Camponotus vagus e Crematogaster scutellaris):

Foto dell'altra parte del tavolo con i formicai in esposizione (i due formicai ibridi miei con Lasius emarginatus e Polyergus rufescens più un formicaio di accrescimento in ytong):

Se qualcuno ha altre foto e vuole condividerle...

Spero che qualcuno sia riuscito a fare foto del nostro gruppetto in raduno...
Queste sono le uniche foto che ho dell'evento:
Foto parte della mostra (peccato che sia stata stampata in A3 per questioni di spazio):

Foto di una parte del tavolo con i formicai in esposizione (quelli di GianniBert con Messor capitatus, Camponotus vagus e Crematogaster scutellaris):

Foto dell'altra parte del tavolo con i formicai in esposizione (i due formicai ibridi miei con Lasius emarginatus e Polyergus rufescens più un formicaio di accrescimento in ytong):

Se qualcuno ha altre foto e vuole condividerle...

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
Anch'io ho fatto qualche foto all'Entomodena, appena le metto sul pc e capisco come caricarle sul forum, le condivido... 

-
ccinzia81 - Messaggi: 6
ccinzia81 ha scritto:Anch'io ho fatto qualche foto all'Entomodena, appena le metto sul pc e capisco come caricarle sul forum, le condivido...

Colonie in allevamento:
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
Messor capitatus 2000 operaie con 1 Regina
-
Priscus - Messaggi: 1807

spettacooolooo!
sono fantastichiissimi!

spero che il mio prox formicaio sia bello come i vostri...

Chichi,la mia Escorpius flavicadius!
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
3 regine Pheidole pallidula
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
3 regine Pheidole pallidula
-
greenboy - Messaggi: 321