Rainbow Ants
31 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Rainbow Ants
Ti consiglio di fare la tua presentazione nell'apposita zona effettivamente un link messo cosi senza una spiegazione e da un utente al suo primo mex lasciano un po di dubbi.
sono stato scomunicato da TheGrammarNazi: http://www.formicarium.it/forum/viewtopic.php?f=51&t=4639&start=15#p58033
-
feyd - Messaggi: 5748
Luca.B ha scritto:Tini87 ha scritto:Non ci credo... che figata...![]()
Imperativo comprare colorante alimentare...
Spero sia uno scherzo!!!![]()
Solo che non diventi la "nuova moda"...altrimenti io mi ritiro (e prima chiudo questo post seduta stante)!!!![]()
Ma un pò di rispetto...no?!?
Fino a che si colorano le formiche per studiarne i movimenti, comportamento ecc...ok...ha uno scopo (e va fatto secondo criteri specifici in cui ogni operaia ha delle combinazioni di colori uniche e viene sempre colorato l'esoscheletro)!
Ma colorare formiche solo per avere formiche blu, verdi, gialle ecc...ragazzi no!!! Oltre ad essere senza alcun senso è favvero una cosa assurda...e, personalmente, un vero e proprio maltrattamento verso animali!!!
Per cortesia finiamola qui con strane idee e mode...e cerchiamo di allevare questi splendidi animali con cognizione, intelligenza e soprattutto tanto rispetto!!!![]()
Il primo post che vedo in cui si fa a gara su chi ha le formiche con i colori più strani, oltre a chiudere e far sparire immediatamente il post avanzo in moderazione la proposta di ban!!!
A tutto c'è un limite...
Sì ovviamente era una battuta, anche perchè gli addomi delle formiche si colorano normalmente a seconda del cibo che ingurgitano (latte, miele, succo...), senza il bisogno di questi eccessi...
Tralasciando questo penso che per una cosa del genere non necessiti un tale accanimento, nè verso chi l'ha postato (credeva solo di postare qualcosa di interessante), nè verso chi aggiunge commenti (ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni), sempre che si limiti a non postare cose offensive...
Ma so che questa è una "prassi" di tutti i forum

Per il loro incedere sempre uguale e motivato non si riesce mai a capire quando le formiche perdono la pazienza. (Gene Gnocchi)
-
Tini87 - Messaggi: 35
Lo scopo principale che si è dato questo sito è fare della buona e costruttiva educazione e ricerca...il che richiede, spesso, prese di posizioni forti e decise...soprattutto davanti l'esplosione di possibili "mode" e comportamenti che vanno contro lo scopo stesso del forum (in primis l'insegnare il rispetto verso questi animali).
Come giustamente hai detto, tutti possono esprimere liberamente il proprio pensiero...purchè non violino le regole e gli scopi che si prefigge il forum...in tal caso è più che lecito prendere provvedimenti da parte della moderazione (dopo aver chiaramente avvisato...come ho fatto io
).
Come giustamente hai detto, tutti possono esprimere liberamente il proprio pensiero...purchè non violino le regole e gli scopi che si prefigge il forum...in tal caso è più che lecito prendere provvedimenti da parte della moderazione (dopo aver chiaramente avvisato...come ho fatto io

Formiche in allevamento:
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
C.herculeanus-C.ligniperda-C.lateralis-C.vagus-C.fallax-Myrmica sabuleti-Dolicoderus quadripunctatus-M.scabrinodis-Messor capitatus-M.wasmanni-M.minor-Temnothorax unifasciatus-Crematogaster scutellaris-Polyergus rufescens-Lasius emarginatus-L. flavus-Lasius niger-Lasius umbratus-Lasius fuliginosus-Pheidole pallidula-Solenopsis fugax
-
Luca.B - Messaggi: 5905
Be si, forse ho avuto la mano un pò pesante e perciò mi scuso. Però ero davvero convinto che fossi un'altra di quelle persone che si divertono a postare inutili topic con l'unico obbiettivo di danneggiare il forum. In più mi sono convinto di ciò che stavo scrivendo quando ho visto come ti chiamavi: hai usato un nickname molto simile a quello delle persone sopra citate (spero di non essere stato offensivo con quest'ultima frase ma è stato davvero uno dei miei primi pensieri).
Riguardo a ciò sono convinto che era quasi obbligo "farcire il tutto con due righe": visto che era il tuo primo messaggio avresti potuto dirci qualcosina di te come fa il 90% degli utenti.
In conclusione aspetto una tua presentazione nell'apposita sezione.
Rhebir94
Xzaa ha scritto:Sul fatto della metodologia d'impostazione del messaggio forse potevo farcire il tutto con due righe, hai ragione, ma sai ogni tanto certe news così poco distanti da quel che dovrebbe essere lo spirito di ricerca, lasciano senza parole.
Riguardo a ciò sono convinto che era quasi obbligo "farcire il tutto con due righe": visto che era il tuo primo messaggio avresti potuto dirci qualcosina di te come fa il 90% degli utenti.
In conclusione aspetto una tua presentazione nell'apposita sezione.
Rhebir94
SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda
Lasius flavus
Aphaenogaster subterranea
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
-
Rhebir94 - Messaggi: 1141
posso riaccendere un po di polemiche?! :D
secondo me queste formiche sono davvero simpatiche, se il colorante non è nocivo non vedo nessuna mancanza di rispetto verso questi insetti, certo farla diventare una moda sarebbe eccessivo ed inutile ma se qualcuno mi avesse proposto di farlo, visto il risultato io l'avrei fatto senza alcuno scrupolo ne preoccupazione...evitiamo di essere cosi rigidi, è simpatico ed interessante, non stiamo facendo una vivisezione ma semplicemente nutrendo le formiche con alimenti colorati...un succo alla pesca non farebbe lo stesso effetto? succo alla pesca si e acqua zuccherata e colorata no? mi sembra esagerato, certo non serve a nulla se non a farti incollare al vetro per qualche ora, ma in questo che male c'è?
P.S lo farei una volta sola per curiosità e non ripetutamente, sia ben chiaro.
secondo me queste formiche sono davvero simpatiche, se il colorante non è nocivo non vedo nessuna mancanza di rispetto verso questi insetti, certo farla diventare una moda sarebbe eccessivo ed inutile ma se qualcuno mi avesse proposto di farlo, visto il risultato io l'avrei fatto senza alcuno scrupolo ne preoccupazione...evitiamo di essere cosi rigidi, è simpatico ed interessante, non stiamo facendo una vivisezione ma semplicemente nutrendo le formiche con alimenti colorati...un succo alla pesca non farebbe lo stesso effetto? succo alla pesca si e acqua zuccherata e colorata no? mi sembra esagerato, certo non serve a nulla se non a farti incollare al vetro per qualche ora, ma in questo che male c'è?

P.S lo farei una volta sola per curiosità e non ripetutamente, sia ben chiaro.
Ultima modifica di Phoenix94 il 14/09/2011, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
Phoenix94 - Messaggi: 319
sento che sto per essere colpito da un fulmine scagliato da luca in persona

Secondo alcuni testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
Phoenix94 ha scritto:sento che sto per essere colpito da un fulmine scagliato da luca in persona![]()
![]()
Io fossi in te non riderei: all'arrivo di luca...

SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda
Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
-
ahahahah scusa ma il tuo messaggio mi fa ridere, no ti sto prendendo in giro ma è la tipica frase che dice il fratello rompiscatole all altro....pensa a quando arriverà la mamma!! hihihi
anche tu la fai parecchio tragica eh! ù.ù
[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
Phoenix94 ha scritto:ahahahah scusa ma il tuo messaggio mi fa ridere, no ti sto prendendo in giro ma è la tipica frase che dice il fratello rompiscatole all altro....pensa a quando arriverà la mamma!! hihihi

SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda
Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
-
ah ecco! cosi va meglio 

[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
Ma stai tranquillo che Luca.B non scherzerà 

SPECIE IN ALLEVAMENTO:
Camponotus ligniperda
Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
Camponotus ligniperda

Lasius flavus
Messor capitatus
Solenopsis fugax
-
non lo fara...sono il figliol prodigo! vero luca?! :D
[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-

Ho solo una domanda. Tu hai i risultati di sperimentazioni che indicano che il colorante per alimenti non è nocivo per le formiche?
E non mi rispondere paragonando ciò che accade (o non accade) a noi.

Anche la nutella non è nociva per noi...ma per un cane è veleno allo stato puro (non immagino pensare per una formica).

Solitamente, qualunque sostanza presenti controindicazioni (e persino il succo di frutta che bevi ha dei conservanti che hanno controindicazioni...quindi anche il succo di frutta fa male), è nociva in modo direttamente proporzionale con la massa dell'individuo che la assume. Così una piccoloa quantità di colorante, per un organismo grande come un uomo, non è nocivo...ma per un animaletto come una formica, io non ci giurerei!
E se gli dimezzi la vita? Te la senti di prenderti questa responsabilità solo per un "gioco" del tutto inutile e infantile portato avanti solo ed unicamente per divertirti e compiacerti?
Questo si chiama maltrattamento...ed è paragonabile agli animali costretti ad esibirsi negli zoo per far ridere e divertire gli spettatori...

Per il resto..."figliol prodigo"?!?

Formiche in allevamento:
-
Luca.B - Messaggi: 5905
mado raga è una cosa impressionante!
io neanche lo sapevo!
succede a tutte le formiche o solo a determinate specie?
io neanche lo sapevo!

succede a tutte le formiche o solo a determinate specie?
Chichi,la mia Escorpius flavicadius!
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
3 regine Pheidole pallidula
Myrmica 200 operaie + uova
Regina Camponotus vagus
3 regine Pheidole pallidula
-
greenboy - Messaggi: 321
figliol prodigo perchè sono tornato da un'assenza trimestrale! :D
e poi hai dimenticato anche un'alra cosa...io avevo scritto chiaramente se il colorante non è nocivo...so benissimo la tiritera su: è la dose che fa il veleno, il cacao per i cani, i conservanti ecc e non mi pare di aver incluso queste cose nel futuro menu della mia colonia...
e poi hai dimenticato anche un'alra cosa...io avevo scritto chiaramente se il colorante non è nocivo...so benissimo la tiritera su: è la dose che fa il veleno, il cacao per i cani, i conservanti ecc e non mi pare di aver incluso queste cose nel futuro menu della mia colonia...
[Cit. Igor Sikorski]
[Cit. Igor Sikorski]
-
31 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3